rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Locorotondo: se adotti un cane non paghi la tassa rifiuti Provvedimento della giunta comunale

randagi

Il Comune di Locorotondo, dopo avere abbassato del 4 e mezzo per cento la tassa rifiuti rispetto all’anno scorso, prende altri provvedimenti. Importanti per la collettività e anche finalizzati a risolvere problemi come quello del randagismo.

Iniziamo dai cani: sgravi fiscali e copertura delle spese sanitarie degli animali, a favore di chi adotta un cane dal canile municipale. In particolare, attenzione attenzione, il rimborso totale del tributo sui rifiuti per tutto il periodo mantenimento e di esistenza in vita dell’animale. Kit per la pulizia delle deiezioni canine, delle spese sanitarie per l’animale si è già detto, e altro ancora, a beneficio di chi adotta cani a Locorotondo. Delibera di giunta comunale del 15 novembre.

C’è anche un’altra delibera della giunta comunale di Locorotondo, riguarda l’esenzione dalla seconda rata Imu per gli immobili (prima casa esclusi gli immobili di lusso) concessi in comodato ai genitori e ai figli. L’amministrazione va incontro così a una richiesta avanzata dalla Confartigianato. Nella delibera del 15 novembre si specificano anche i parametri per rendere rigorosa l’applicazione di questa esenzione.

Diminuzione della tassa rifiuti, esenzione per chi adotta i cani: delle due una, o a Locorotondo l’amministrazione ha vinto al superenalotto e non lo dice, o c’è una visione sociale e oculata, oltre che concreta. di come fare i conti pubblici in rapporto alla situazione sociale. Della serie: poca chiacchiera prima, molti fatti poi.

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *