rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Bari: informatizzati i registri delle pratiche edilizie dal 1879 Sono online LINK PER ACCEDERE ALLA CONSULTAZIONE

comune bari
 Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Bari e a seguire, il link per accedere alla consultazione:

La Ripartizione Urbanistica rende noto che è stata completata la digitalizzazione alfanumerica dei registri storici delle pratiche del Comune di Bari, quale sub-procedimento dell’appalto di inventariazione e gestione del patrimonio archivistico.
Si tratta di un intervento significativo di data-entry (operazione di inserimento di dati in una base dati informatizzata), avviato a fine 2012 e collaudato a giugno 2014, che ha consentito di informatizzare i dati di tipo edilizio a partire dal 1879 fino ai giorni nostri.
In questo modo tutte le informazioni riportate sui registri cartacei dell’archivio comunale sono state trasferite nel back-office digitale, e una categoria di queste – un subset – è stata resa disponibile direttamente in rete in modo da permettere ai cittadini di consultarle liberamente.
“Con tanto impegno e grazie ad un lavoro molto accurato – ha dichiarato l’assessora all’Urbanistica Carla Tedesco – gli uffici hanno portato a termine un’operazione innovativa ispirata al principio della trasparenza e dell’efficienza amministrativa. Abbiamo ritenuto opportuno rendere disponibile anche questo patrimonio informativo, in maniera da consentire una più agevole istruttoria propedeutica alla presentazione di nuove istanze edilizie direttamente nel portale dei servizi. Proseguiremo con il processo di informatizzazione in modo che cittadini e professionisti possano il più possibile evitare di raggiungere fisicamente la sede della Ripartizione Urbanistica ed Edilizia privata, con evidenti vantaggi in termini di tempo e con un’evidente ricaduta positiva sul traffico cittadino”.

http://sue.comune.bari.it/pratiche/pratiche_pub.php?codEstr=072006_PE

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *