rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: in cucina un’arma da guerra, arrestato. Martina Franca: cinque armi e cartucce, un arresto Massafra: evaso dai domiciliari, arrestato

armi cartucce

Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:

carabiniere armiContinua senza sosta lo stretto controllo del territorio posto in essere dai Carabinieri della Compagnia di Taranto, con particolare riferimento al quartiere Paolo VI. Nello specifico, questa volta nel mirino dei militari della Stazione di Taranto Nord è finito P.C., 52enne tarantino incensurato.

Nel corso della perquisizione domiciliare, effettuata ai sensi dell’art. 41 del T.U.L.P.S. presso l’abitazione dell’uomo, è stato rinvenuto, abilmente occultato tra i prodotti alimentari nella credenza della cucina, un involucro di cellophan bianco sigillato con nastro adesivo nero nel cui interno vi era:

·        nr. 1 pistola, perfettamente funzionante ed in ottimo stato di conservazione, marca CZ 75 cal. 9×19 luger

·        nr. 28 cartucce cal. 9×19 luger;

·        nr. 27 cartucce cal. 9×21 Gfl;

·        nr. 50 cartucce Fiocchi cal. 9×21,

il tutto sottoposto a sequestro.

Dagli accertamenti esperiti dai militari sulla predetta pistola, è emerso che la stessa, sebbene matricolata, non è assegnata ad alcun proprietario, che non viene commercializzata in Italia, ma è in esclusivo uso ed assegnazione dell’Esercito e della Polizia della Repubblica Ceca. Pertanto, per la sua spiccata potenzialità di offesa e per il munizionamento usato, e non essendo iscritta nel catalogo nazionale delle armi comuni da sparo, risulta arma da guerra. 

Sull’accaduto è stata redatta un’informativa per le ipotesi di reato di detenzione illegale di arma da guerra e relativo munizionamento.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto, a disposizione del sostituto procuratore di turno, dott.ssa Daniela PUTIGNANO.

—–

tocciNella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Massafra hanno arrestato TOCCI Vito Antonio, 58enne del luogo, noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.

I militari, nel corso di mirati servizi di pattuglia svolti nell’abitato di Massafra, ulteriormente intensificati in questo periodo prenatalizio al fine di prevenire in particolare i reati contro il patrimonio, hanno notato l’uomo in giro per il paese, a bordo di un veicolo condotto da altra persona pure nota alle Forze di Polizia. Atteso che il TOCCI era ben conosciuto per i suoi trascorsi giudiziari e per essere in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di tentata rapina, gli operanti hanno provveduto immediatamente a bloccare l’autovettura in questione, dichiarandolo in stato d’arresto per aver violato così la misura cautelare in atto.

Il prevenuto, dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, è stato tradotto nella stessa mattinata presso il Tribunale di Taranto per la convalida dell’arresto, al termine della quale è stata applicata all’arrestato la custodia cautelare in carcere, pertanto è stato subito dopo associato presso la Casa Circondariale di Taranto.

 —–

Ieri nella contrada di Specchia Tarantina, ai margini dell’agro martinese, è stato arrestato ed è in carcere a Taranto, un uomo, M.M. le sue iniziali. Hanno trovato nella sua disponibilità, i carabinieri, cinque pistole e munizioni. Non si escludono collegamenti con la rapina violenta, a mano armata, nei confronti di un imprenditore, con il ferimento della dona che era in auto con il derubato.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *