rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Lecce: visite ginecologiche gratuite il 10 gennaio "Dalla parte di noi donne"

DallaParteDiNoiDonne (2) (1)

Di seguito il comunicato:

Grande successo per il primo appuntamento presso l’ASL Lecce, che lo scorso ottobre ha aderito al progetto “Dalla parte di noi donne” promosso da Alfasigma, azienda farmaceutica italiana presente in Italia anche in ambito ginecologico con una linea di prodotti dedicati. L’iniziativa ha offerto una giornata di informazione e sensibilizzazione con visite ginecologiche gratuite, riscuotendo un’ampia partecipazione. Visto il successo della prima giornata e l’eccezionale adesione, gli organizzatori hanno programmato una seconda giornata per venerdì 10 gennaio, sottolineando l’importanza di progetti che promuovono la prevenzione e facilitano l’accesso a controlli specialistici in ambito ginecologico.

Dalla parte di noi donne” nasce dalla consapevolezza che la prevenzione è fondamentale per la salute femminile; l’iniziativa, di carattere nazionale e realizzata in collaborazione con enti locali, è patrocinata dall’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI), dalla Fondazione Onda ETS e da Federfarma e si sta svolgendo in 20 Aziende Sanitarie italiane, tra cui la ASL Lecce.

“Il successo del primo appuntamento ha confermato l’importanza della prevenzione ginecologica per il benessere delle donne. Con questa seconda giornata, ci impegniamo ad essere ancora più vicini a tutte loro nel loro percorso di prevenzione.” – dichiara la Dott.ssa Elisabetta De Matteis, Responsabile della UOSVD Screening oncologici dell’ASL Lecce. “Potenziamo, con iniziative come questa, un’attività quotidiana e capillare di prevenzione che coinvolge consultori e ospedali in una rete di professionisti attenti e dediti alla salute delle donne.” – conclude l’Avv. Stefano Rossi, Direttore Generale dell’ASL Lecce.

Accedendo alla piattaforma dallapartedinoidonne.it sarà possibile iscriversi e prenotare una visita ginecologica a partire da venerdì 20 dicembre. Le visite si terranno venerdì 10 gennaio, dalle 14 alle 19, presso:

Poliambulatorio-Ginecologia, Cittadella della Salute di Lecce, Piazza Bottazzi 73100 Lecce;

Consultorio di Nardò, Via Spagna 51, Via XXV Luglio scala A I° piano (LE);

Consultorio di Martano, Via Fratelli Cervi, 73025 Martano (LE).

Nel caso in cui i centri abbiano già raggiunto il limite massimo di iscrizioni, è possibile iscriversi a una lista di attesa, per essere ricontattati qualora si liberassero dei posti in un secondo momento.

Possono partecipare all’iniziativa le donne maggiorenni non in gravidanza, che non sono attualmente in cura da uno specialista per una patologia ginecologica cronica e non si sono sottoposte a una visita ginecologica negli ultimi 6 mesi.

Alfasigma

Alfasigma è una delle principali aziende farmaceutiche italiane con una forte vocazione internazionale. Con oltre 70 anni di storia, Alfasigma vanta una lunga esperienza nello sviluppo di indicazioni terapeutiche innovative e in Italia è leader nel mercato dei prodotti da prescrizione dove, oltre al forte focus sul gastro-intestinale, è presente in diverse aree terapeutiche primary care. È riconosciuta dal pubblico consumer per alcune referenze di automedicazione e integratori alimentari molto noti e radicati nel vissuto delle famiglie. La sede storica è Bologna a cui si affianca Milano, mentre i siti produttivi sono: in Italia, a Pomezia (RM), Alanno (PE), Sermoneta (LT) e Trezzano Rosa (MI) e all’estero a Tortosa in Spagna e a Shreveport (Louisiana) negli Stati Uniti. I laboratori di Ricerca&Sviluppo sono a Pomezia e nel Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo. La mission di Alfasigma è migliorare la salute e la qualità di vita delle persone, offrendo a caregiver e personale sanitario soluzioni terapeutiche secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *