A Fasano il sindaco Lello di Bari tiene stamattina una conferenza stampa per dire la sua a proposito della Tares. Nella località del nord brindisino, i cittadini l’hanno presa davvero male e domenica, sia pure sotto una pioggia battente, la manifestazione di protesta è stata molto importante.
Così come ci sono molti fasanesi a palazzo di città stamani per ascoltare le parole del sindaco. La tassa rifiuti e servizi, con un aumento percentuale a due cifre (ma non stimato con esattezza) rispetto alla Tarsu, ha fatto imbufalire i cittadini che si sono visti arrivare le richieste di conguaglio. Il Comune di Fasano ha anche previsto delle agevolazioni, ma molta gente, di pagare una Tares così, non ne vuol sapere.
Quando la Rivolta Tares a Martina? Appena saranno notificate le cartelle di conguaglio. Per ora siamo in pochi a gridare l’allarme. In silenzio rimangono anche i sindacati e le associazioni. Boh!
Caro Pastore, i cittadini martinesi non hanno fatto la rivolta con la TARSU quando Mariella, D’Arcangelo e il vecchio collegio dei revisori denunciavano le gravissime irregolarità commesse. In commissione tributaria il comune ha anche dichiarato il falso a danno dei cittadini e ci sono stati giudici tributari che hanno rigettato i ricorsi proposti da alcuni cittadini (che hanno cominciato a fare la rivolta) condannando gli stessi a pagare oltre 600 euro di spese al comune ed alla Soget, a fronte di importi di tarsu irrisori – meno di 100 euro – senza fornire motivazione. La cosa bella è che tra i giudici tributari ve ne è uno di Martina ed altri che dovrebbero svolgere compiti istituzionalmente a favore della legalità……