rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: aggredito l’autista di un pullman di città, oggi che è sciopero contro le aggressioni Kyma mobilità: denuncia

noinotizie

Dalle 20 alle 24 lo sciopero (articolo qui).

Di seguito un comunicato diffuso da Kyma mobilità Amat:

Nella mattinata di oggi in via Galeso un autobus di Kyma Mobilità, per evitare un’automobile a causa di una mancata precedenza, ha effettuato una brusca frenata.
Ne è nato un diverbio tra l’autista e l’automobilista che, salito sull’autobus, ha spintonato il dipendente di Kyma Mobilità.
Le forze dell’ordine, prontamente intervenute sul posto, hanno individuato e identificato l’autore dell’aggressione, mentre l’autista si è recato in ospedale per fare refertare le eventuali lesioni.
Le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza, di cui sono dotati tutti gli autobus dell’azienda, sono a disposizione degli organi inquirenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto; Kyma Mobilità, come sempre accade in queste occasioni, sporgerà denuncia riservandosi di costituirsi parte civile nel processo.
Il Presidente di Kyma Mobilità Alfredo Spalluto ha seguito l’accaduto attraverso la sala operativa dell’azienda, che monitora la posizione di tutti gli autobus dell’azienda grazie a un sistema geolocalizzazione, confermando anche in questa occasione la propria vicinanza al personale e l’impegno di Kyma Mobilità per adottare tutti i dispositivi possibili per aumentare la protezione degli autisti.

—–

Di seguito un comunicato diffuso da Francesco Battista, consigliere comunale di Taranto:

Nella giornata di oggi si è verificata un’ulteriore aggressione al personale conducente di Kyma Mobilità.

Questo è solo l’ultimo di una serie incresciosa di episodi che colpiscono moralmente e fisicamente il personale della partecipata.

Questa situazione è stata più volte segnalata dai rappresentanti sindacali che nelle scorse ore avevano scioperato davanti alla sede di Kyma mobilità, per sensibilizzare il Cda e l’amministrazione comunale.

Le stesse organizzazioni sindacali, tra l’altro, hanno prospettato delle soluzioni per risolvere il problema, come il red button per le emergenze sui bus e sollecitando una presenza maggiore delle forze dell’ordine e della polizia locale.

Pertanto chiediamo un immediato intervento del Cda e dell’amministrazione comunale, che con alcuni esponenti politici hanno sostenuto le rivendicazioni dei lavoratori, partecipando con loro allo sciopero ma che in realtà sono pagati dai cittadini non per sostenere ma per risolvere i problemi dei lavoratori e dei tarantini.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *