La bambina era ricoverata nell’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto. La gravità delle condizioni ha imposto il trasferimento.
Tweet dell’Aeronautica militare:
Si è svolto nella notte un volo sanitario urgente, da Brindisi a Roma, con un velivolo C-130J della 46 Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare che ha trasportato
una neonata in imminente pericolo di vita. La bimba è stata poi affidata alle cure dei sanitari del Bambino Gesù.
Scrive Francesco Sardella:
TARANTO – NEONATA IN PERICOLO DI VITA TRASPORTATA A ROMA CON EQUIPE E AMBULANZA DEL SS. ANNUNZIATA.
L’umanità sarà sempre il più importante dei princi di vita fondamentali, a dimostrarlo è l’equipaggio del Servizio Trasporti Secondati del Presidio Ospedaliero Centrale SS. Annunziata di Taranto, che con la massima attenzione e tempestività ieri hanno trasportato una neonata in pericolo di vita, presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma, ricoverata nel suddetto nosocomio.
Un intervento compiuto con professionalità e fermezza. A loro il grazie di tutti per come hanno operato in un normale “intervento” che rende merito a tutti gli Operatori Tecnci Autisti di Ambulanza, che hanno come sempre dimostrato di essere premurosi al fine di evitare qualsiasi disagio alla neonata svolgendo un ottimo lavoro, grazie al loro grado di preparazione per affrontare qualche situazione, anche la più grave e inaspettata.
Umanità ed empatia dati da una consolidata sinergia di intervento tra sanità e la Prefettura di Taranto e l’Aeronautica Militare, quest’ultima entrata in campo mettendo a disposizione un aereo C 130 della 46° Brigata Area di Pisa, idoneo ad imbarcare direttamente l’ambulanza, destinato ad atterarre all’aeroporto di Roma Ciampino.
L’episodio di ieri è un gioiello della sanità tarantina, che merita di essere protetta, perché non ci lascia “mai soli” nell’affrontare il nostro destino.