Enel Brindisi, la prima a qualificarsi per le semifinali. Emporo Armani Milano, l’ultima a farlo, e finoa mezzo minuto dalla fine della partita con Avellino, rischiava di essere fuori. Al palasport di Desio, dunque, sarà fra i pugliesi e i lombardi, la semifinale di final eight di Coppa Italia di basket maschile. Alle 21 l’inizio della gara. Invece alle 18,30 si affronteranno, per la prima semifinale, Sassari e Reggio Emilia. Ovvero, rispetto all’anno scorso, tre su quattro sono le stesse: c’è solo Milano al posto di Siena e l’altra semifinale è proprio identica.
Finale domani alle 19.
Per il calcio, in serie B si gioca alle 18 al “San Nicola” Bari-Virtus Lanciano. La situazione dei pugliesi è delicatissima dopo le due sconfitte consecutive. L’allenatore Davide Nicola presenterà probabilmente una versione della sua squadra, ben diversa rispetto a quella delle scorse settimane.
In legapro girone C, importantissimo pareggio in trasferta per il Foggia, 2-2 a Salerno contro la seconda in classifica. Rossoneri in vantaggio al 38’con Iemmello, poi nel secondo tempo di una partita molto bella la Salernitana ha preso il sopravvento ribaltando il risultato, con le reti di Favasuli (al 26’della ripresa) e di Mendicino (un quarto d’ora dopo). Ma a nove minuti dalla fine è arrivato il pareggio dei pugliesi, ancora con Iemmello. Con questo risultato, Salernitana ancora al secondo posto con 55 punti e Foggia sesto in classifica a quota 43, dopo 26 giornate. Fra oggi e domani le altre partite: è di oggi l’impegno del Barletta, in casa con la Lupa Roma (ore 16). Domani sarà la volta delle altre pugliesi, il Lecce e il Martina.