Il bilancio tragico del finesettimana sulle strade pugliesi fa contare cinque morti. All’alba, vittima un diciassettenne, Michele Perfetti. Il ragazzo, che non era alla guida della macchina, è morto nello scontro fra la Fiat Panda e un Fiat Doblò condotto da un fiorista 58enne di Corato che stava andando al lavoro e che ora è in rianimazione. Sono ricoverati in ospedale, fra i giovani, Michele Tisbo e Michele Monopoli, pure bitontini.
Alle tre di notte, all’altezza dell’hotel Barion a Torre a Mare, Bari, il 23enne Davide D’Accolti, alla guida di una Volkswagen Up, è stato travolto e ucciso dall’auto condotta da un trentenne che, secondo la ricostruzione, aveva imboccato contromano la strada statale 16 Bari-Brindisi e, appunto contromano, ha percorso venti chilometri appunto contromano. Ferito, il trentenne, così come è rimasta ferita la trentenne di Conversano alla guida di una Renault Mégane che, al pari della macchinadi D’Accolti, procedeva nel senso giusto.
Ieri sera a Cerignola, morto Teodato Gallo, 23 anni. A bordo del suo scooter si è scontrato con un’auto, alla rotatoria di via Nizza. Ieri sera, sempre, morto sulla Francavilla Fontana-Sava il ventenne Fahrudin Berisha, residente a Mesagne. La sua Ibiza si è scontrata con un suv. Ieri sera, a Trepuzzi, un 79enne travolto da un’auto, è morto.