rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Bitonto, pulizia dai rifiuti con gli scout Zona ex stazione

bitonto rifiuti scout 20 febbraio 2022

Di seguito il comunicato:

E’ stata una mattinata di grande coinvolgimento l’azione di pulizia svoltasi domenica 20 febbraio con la collaborazione degli scout Bitonto 1. Dopo una breve lezione ad opera dei volontari sulle corrette modalità di raccolta, la distribuzione di buste e guanti i ragazzi hanno ripulito la zona antistante l’ex stazione D’amelj a ridosso del passaggio a livello. Essa è evidentemente presa d’assalto da incivili cittadini; massiccia infatti la presenza di qualunque tipologia di rifiuti dal vetro, alla plastica, cartoni e buste di indifferenziato impunemente abbandonate. L’azione ha sicuramente migliorato il decoro dell’ingresso principale della città, permettendo di riflettere sulla problematica dell’abbandono rifiuti e sui relativi rischi cui si andrà incontro con la prossima introduzione della raccolta Porta a Porta.

Come movimento di liberi cittadini saremo sempre pronti a sensibilizzare con atti concreti, affinché come nel mito della caverna di Platone tutti quanti escano dalla concezione per cui il rifiuto sia un problema piuttosto che una vera risorsa da riutilizzare attraverso la corretta differenziazione.

Un ringraziamento a tutti i volontari e ai fantastici ragazzi che hanno accettato l’invito a rendere il nostro ambiente più pulito e vivibile.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *