rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari


Tulipark a Bari e da quest’anno a Ginosa Marina Inaugurazione prevista a marzo

472840221 122211910802071084 8298543150167336783 n

Di seguito il comunicato:

L’undicesima edizione del B2B di promozione del turismo del sud Italia che si svolgerà a Bari in Fiera del Levante nelle giornate del 26-27-28 febbraio sarà la vetrina internazionale per il lancio dell’originale iniziativa turistica 2025 del TuliPark Bari. Dopo il grande successo dello scorso anno, gli organizzatori del noto parco a tema Paesi Bassi, hanno raddoppiato l’offerta attraverso l’ampliamento del parco di Bari.
L’inaugurazione di un nuovo parco in Puglia inoltre contribuirà a rendere più fluido il flusso dei visitatori verso le aree più vicine alla propria residenza. Nel capoluogo pugliese, l’intera area sita ai piedi dello stadio San Nicola di Bari in Str. Torremassimo Chiurla s.n.c., ha triplicato la sua capacità ricettiva ampliando gli spazi dedicati al relax, pic-nic, souvenir e laboratori, rispettando i canoni di un ambiente naturale rivisitato in un concept architettonico moderno capace di soddisfare criteri di funzionalità e cura. L’area dedicata alla coltivazione dei tulipani delle più pregiate varietà è stata incrementata passando dai 24mila mq dello scorso anno ai 30mila mq odierni, con una capacità di produzione di 300mila coloratissimi fiori. Qualche giorno prima dell’apertura del parco di Bari, previsto per fine marzo verosimilmente con i tempi di fioritura e tenendo conto delle condizioni meteorologiche, sarà inaugurato a Ginosa Marina un nuovo TuliPark, seconda struttura in Puglia del noto franchising.
“Questo parco non è solo una nuova attrazione turistica, ma un’opportunità di vivere qualcosa di davvero speciale e innovativo che finora abbiamo visto solo in altre realtà o attraverso uno schermo – spiega il Sindaco Vito Parisi – l’idea di poter passeggiare tra i tulipani, raccoglierli personalmente e immergersi nella natura, in un ambiente pensato per
famiglie e turisti, è un’esperienza nuova. Adesso sarà possibile viverla qui. Il TuliPark rappresenta anche una bellissima occasione per scoprire e apprezzare Ginosa e Marina di Ginosa da una prospettiva nuova, in modo
sostenibile e unico. L’auspicio è che questa iniziativa, che si sposa con il turismo esperienziale che abbiamo abbracciato da qualche anno, aiuti a far conoscere le bellezze di Ginosa e Marina di Ginosa”. Il nuovo parco è stato creato per intercettare il turismo sia domestico che incoming dell’intera area jonica fino alla Basilicata in un itinerario turistico green sostenibile.
Un ampio spazio di 40mila mq creato con standard rigidi e predefiniti nel rispetto delle linee guida previste dal franchising, criteri di originalità e unicità che definiscono elementi identitari non riproducibili. “Il prodotto turistico TuliPark potrà rappresentare un ulteriore attrattore per il territorio di Marina di Ginosa – dichiara l’Assessore allo Sviluppo Economico Locale e Turismo Domenico Gigante – l’apertura del Parco, compatibile con le vocazioni del territorio, rappresenta un valore aggiunto per l’economia turistica locale perchè amplia il ventaglio di esperienze possibili rivolte sia a visitatori e i turisti, che ai cittadini di Ginosa e Marina di Ginosa, oltre che dei Comuni limitrofi della Terra delle Gravine”. Il TuliPark di Ginosa Marina si trova sulla SS 580 al Km 24+100 ed è
facilmente raggiungibile da ogni direzione. Per entrambi i parchi la procedura di acquisto del ticket d’ingresso
conferma la formula U-PICK già sperimentata lo scorso anno a Bari, sarà on line, sul sito dedicato, o in loco, e comprende la raccolta di tulipani a scelta del visitatore.

In Puglia organizzatore del noto franchising è l’azienda florovivaistica Esecuzione verde Group in via Petroni a Bari che opera da quasi quarant’anni sul territorio nella progettazione del paesaggio e dei giardini.
Da circa quattro generazioni team di esperti, designer indoor e outdoor curano con impegno e passione l’allestimento verde per ogni occasione ed esigenza.
Con 6500 metri quadrati di esposizione, 300 varietà ornamentali e l’estro artistico dei green designer Esecuzione verde Group ha partecipato a grandi vetrine internazionali imponendosi per stile ed unicità. All’edizione Euroflora 2022 di Genova lo staff capitanato da Antonio Lavermicocca e Tina Camardelli, rispettivamente titolare e responsabile progettazione, ha sbaragliato la concorrenza di storiche aziende di settore. Tra i riconoscimenti
il fiore all’occhiello è senz’altro il Premio d’onore ricevuto con l’allestimento “Puglia Ancestrale”, lo spaccato rurale
corredato di materiali, colori e odori della tipica campagna pugliese, fedelmente riprodotto in un’area sospesa sul mare di Genova.
Nel 2024 la partecipazione alle Floralies di Nantes ha consolidato la presenza dell’azienda barese nelle fiere
internazionali di maggior prestigio. L’allestimento su un’area di 1000 mq suddiviso in cinque micro aree geografiche ha richiamato l’attenzione dei buyer internazionali affascinati dall’estro creativo dello staff di Esecuzione Verde Group.
Per il progetto Tulipark stessa professionalità ed estro con la comprovata capacità di approccio verso una clientela
sempre alla ricerca dell’originalità e della freschezza di iniziative coinvolgenti e inclusive nel più sano concetto di
partecipazione.

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *