rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari


Appalti grandi opere: caso Incalza, i rapporti di Claudio Signorile, l’autostrada Roma-Latina e “l’interesse” del figlio Il tarantino ex ministro, definito da Michele Emiliano padre della Patria. Per ora, padre di uno che secondo i Ros era in un'operazione "limitativa della concorrenza delle piccole imprese"

claudio signorile

Alternanza e nuovo proporzionale. Un confronto nella sinistraIl caso di Ercole Incalza, il salentino di Francavilla Fontana che è in galera per presunte tangenti, è visto come una sorta di tangentopoli dei nostri tempi. Il ministro che si è dimesso (senza essere indagato) è emblema della gravità della situazione. Poi spuntano fuori anche individui del passato che provano a esserci pure nel presente. Esempio: Claudio Signorile, di Taranto. Era ministro dei Trasporti trent’anni fa e pochi mesi orsono, il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia, Michele Emiliano, ne ha parlato come di padre della Patria. Ecco come  descrivono lui e il figlio, Jacopo Benedetto, in odore di candidatura al consiglio regionale pugliese, i carabinieri del Ros, nell’ambito dell’inchiesta sul caso Incalza e su ipotesi di tangenti a tanti zeri (complessivamente, e in euro) sulle grandi opere. Testo pubblicato dal Corriere della Sera. Con una doverosa premessa: tino a prova del contrario, in un procedimento giudiziario sono tutti innocenti. Chissà perché, allora, finiti nelle stesse carte della stessa inchiesta, uno deve andarsene e un altro è considerato, da chi sta per assumere un ruolo-chiave, padre della Patria. Chissà che ne pensi Michele Emiliano, oggi.

Dall’attività di indagine è emerso che l’ex ministro Claudio Signorile e il figlio Jacopo Benedetto, sono tuttora in rapporti, per vicende riguardanti appalti pubblici, sia con Incalza e Pacella (ora ai domiciliari) che con Perotti. In particolare sono state rilevate comunicazioni, circa l’interesse di Jacopo Benedetto Signorile di entrare, insieme a Perotti, nella direzione lavori per la realizzazione dell’autostrada Roma Latina (opera da 2,8 miliardi di euro, di cui 970 di contributo pubblico, progetto preliminare approvato dal Cipe nel 2004) su cui l’Anac presieduta dal dottor Raffaele Cantone, nel novembre 2014, ha accolto i rilievi segnalati da Ance Lazio e Acer (costruttori di Roma) in quanto limitativa per la concorrenza delle piccole imprese”

(foto: fonte la rete)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *