rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Emily, la transessuale di Tuglie che debutta come baritono nel Nabucco VIDEO Mai accaduto prima in Italia

emily

emilyVoci maschili: basso, baritono e tenore. Voci femminili: contralto, mezzo soprano e soprano. Poi spunta fuori una transessuale: Emily. Baritono. Pugliese. La prima in Italia. Straordinariamente brava. E parte subito con una cosa facile facile: il Nabucco. Prima non era mai successo. Maria Grazia Maci racconta su leccesette.it la sua storia, anche con il video a seguire il resto:

Originaria di Tuglie (Le) Emily De Salve ha studiato musica e pianoforte per molti anni. E’ stata organista in diverse chiese e nel 2003 ha intrapreso lo studio del canto lirico come sopranista. Nel 2006 ha partecipato alla selezione per l’ingresso nel Conservatorio Tito Schipa di Lecce ma la commissione- sebbene avesse apprezzato la sua prova- non è riuscita a superare l’imbarazzo iniziale e ha preferito non ammetterla. Ci ha riprovato nel 2009 e questa volta è risucita ad avviare finalmente i suoi studi in conservatorio. Nel 2010 il maestro Maurizio Picconi decide di ascoltare la sua voce naturale ed Emily inizia a studiare come baritono: il diploma a pieni voti arriva nel luglio scorso.

Nel 2013 ha partecipato al coro nel “Ballo in Maschera” di Verdi a Lecce ed ha partecipato al documentario “Unique” di Gianni Torres. Nel frattempo si è esibita in diversi concorsi ed eventi di musica lirica in giro per l’Italia e tuttora studia per entrare nell’Accademia della Valle d’Itria.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *