Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:
I Carabinieri della Stazione di Sava, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare di collocamento in comunità, emessa dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Taranto, hanno arrestato un 17enne del posto ritenuto responsabile di concorso in tentato furto aggravato in abitazione.
I militari, a conclusione di una rapida attività d’indagine, hanno accertato che il minore, unitamente ad un 23enne già arrestato in flagranza di reato, si era reso responsabile del tentato furto aggravato commesso in un’abitazione di Sava il 14.02.2019.
I Carabinieri, durante la notifica del provvedimento cautelare, hanno sottoposto a perquisizione personale il 17enne che, trovato in possesso di gr. 6 di marijuana e della somma in contante di € 85,00, è stato denunciato in s.l. all’A.G. per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
La droga sequestrata verrà analizzata nei prossimi giorni dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.