Di seguito il comunicato:
“Nulla è stato inutile”
Giovedì 21 marzo
alle ore 20.00
presso la libreria Equilibri
Corso Tripoli, 2
Santeramo in Colle, Bari
Sullo sfondo la Taranto degli anni di piombo, al centro una storia personale pesante e tormentata. La lotta armata ai tempi di gioventù, poi l’arresto e la pena, e dopo il reinserimento nella società, ma ancora con un conto da saldare con un passato ingombrante. E infine, l’avvio di un percorso di riappacificazione del protagonista con se stesso e con una parte di vita caratterizzata da sensi di colpa, ma anche dal forte ed irrinunciabile desiderio di piena riconversione.
Una copertina che sin da subito propone il contesto, poi la fabbrica che è teatro di eventi, i citri, che ricordano il bollire dei momenti salienti della vita, spinti in superficie da una forza che non è altro che lo spirito di sopravvivenza, che fa riemergere tutto e impone di risolvere.
“Nulla è stato inutile”, il settimo libro di Alfredo Annicchiarico, disponibile dallo scorso 19 febbraio, ed edito da Les Flâneurs Edizioni, verrà presentato all’interno della libreria Equilibri, in Corso Tripoli, 2 a Santeramo in Colle, Bari, giovedì 21 marzo alle 20.00.