rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Foggia: arrestato il sindaco Franco Landella, dimissionario, è ai domiciliari come altri quattro amministratori

Screenshot 20210521 081404

Tentata concussione. Accusa: tangente richiesta da trecentomila euro per un project financing sull’illuminazione pubblica. Corruzione: accusa, mazzetta da 32mila eurda parte di un imprenditore.

Di Michele Vigilante:

Arresti domiciliari per il sindaco di Foggia. A Franco Landella, esponente della Lega, la misura cautelare è stata notificata questa mattina da personale della squadra mobile e alla Digos di Foggia, ordinanza che è anche per altri quattro amministratori. Indagata anche la moglie del primo cittadino, Daniela Di Donna, dipendente comunale sospesa dal servizio. La vicenda si colloca nel filone di indagini che hanno visto coinvolti altri due consiglieri comunali, Leonardo Iaccarino e Antonio Capotosto, con l’accusa di corruzione. La tempesta che dall’inizio di questo 2021 sta attraversando il Comune di Foggia non si ferma e non sembra giunta all’epilogo. Nel mese di febbraio venne arrestato un consigliere comunale del Fdi, Bruno Longo, coinvolto in un giro di tangenti nell’inchiesta “Nuvola d’oro”. Poi, a fine aprile, l’arresto di altri due consiglieri di maggioranza, Iaccarino e Capotosto. Il primo maggio una perquisizione in casa Landella, con sequestro dei cellulari del sindaco e di sua moglie. Nella stessa occasione rinvenuti settemila euro in contanti. Sindaco, nel frattempo, dimissionario. Solo tre giorni fa le dichiarazioni spontanee in procura da parte del primo cittadino del capoluogo dauno.

Galeazzo Bignami, commissario locale FdI, esprime “vicinanza e gratitudine” alle istituzioni impegnate per la tutela della legalità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *