Di seguito il comunicato:
*SE TOCCANO UNA RISPONDIAMO TUTTE* _Corteo in memoria di Giulia Tramontano e di tutte le donne vittime di femminicidio_ *Martedì 27 giugno, dalle h. 20, Martina Franca*.
Di fronte all’ennesimo, efferato femminicidio che ha visto perdere la vita a *Giulia Tramontano*, incinta di 7 mesi, per mano del suo partner, la comunità non può restare indifferente: ed è per questo che chiediamo alle abitanti e agli abitanti di Martina Franca e dei comuni limitrofi di attraversare le strade e le piazze della città al grido di “_Se toccano una rispondiamo tutte_”.
Facciamo sentire la nostra voce: chiediamo un cambiamento culturale, una presa di responsabilità di tutta la società – ad ogni livello – e misure di prevenzione e contrasto della violenza maschile che tengano conto del carattere endemico del fenomeno.
Ci vediamo alle ore *20 di martedì 27 giugno presso la Piazza antistante San Francesco da Paola (davanti l’ingresso dell’IC Giovanni XXIII)*: il corteo attraverserà le vie di Martina Franca per poi concludersi in Piazza M. Immacolata al grido _se toccano una rispondiamo tutte_. A tutte e tutti coloro che si uniranno chiediamo di indossare qualcosa di rosso.
_Al corteo hanno già aderito: Donne in Fermento; il Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio, S-Confin-Arti, la Gazzetta del Tacco, la Pubblica Assistenza AR27, la Casa del Volontariato, CGIL Taranto, Collettivo 080, Fondazione Casa Miceli_ *Per adesioni e info sull’organizzazione: +39 328 676 1352 (Cinzia Santoro)*. Per ulteriori dettagli 👉🏻https://fb.me/e/19fPhEV7a