rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Ferrovie sud est-Filben, volano gli stracci dopo la denuncia di rischio deragliamento di 11 treni Bari-Martina Franca L'azienda commissariata accusa quella della manutenzione di procurare allarmi inesistenti. Replica: avevamo già inviato segnalazioni dei pericoli

treno sud est

Ferrovie sud est, con una comunicazione sul sito ufficiale, parla di Filben: procura allarmi inesistenti e stiamo valutando azioni legali. Inoltre, secondo Fse, la Filben si è mossa in questo senso dopo l’interruzione del rapporto di lavoro.

Filben, che fino a un mese fa circa effettuava la manutenzione sui treni delle ferrovie sud est, replica: noi abbiamo segnalato varie volte, anche in passato, i pericoli.

Quali siano questi pericoli, l’azienda della manutenzione (Filben appunto) ha messo per iscritto nei giorni scorsi, con nota al ministero delle Infrastrutture e alla Regione Puglia: 11 treni Atr, quelli nuovi insomma, in servizio sul tratto Bari-Martina Franca, sono a rischio deragliamento per freni malfunzionanti e ruote che non hanno il necessario attrito con le rotaie. Il 22 dicembre scorso, alle ferrovie sud est la Filben aveva già scritto, elencando nel dettaglio i treni da fermare. Inoltre, il 2 febbraio aveva segnalato, sempre alle ferrozie sud est, che in Polonia c’era stato il deragliamento di un treno, identico a quelli in servizio fra Bari e Martina Franca.

La Regione Puglia, immediatamente, con l’assessore Giovanni Giannini, ha chiesto a ferrovie sud est una relazione che chiarisca, senza alcun dubbio, la buona qualità dei treni. Altrimenti quei treni si bloccano. L’ultimatum della Regione Puglia scade oggi.

C’è inoltre la presa di posizione dei sindacati: inizialmente un po’tiepida, della serie se le ruote sono difettose si fa come quelle dei pullman, si cambiano. Ora una richiesta urgente di chiarezza.

treno sud est


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *