Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia:
Il personale della Squadra Volante è intervenuto questa notte presso un noto locale di Taranto in località San Vito dove era stata segnalata l’esplosione di numerosi colpi d’arma da fuoco.
I primi accertamenti effettuati nell’immediatezza del fatto dai poliziotti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica hanno consentito di ricostruire la vicenda.
Intorno all’1.45 di questa notte, a seguito di una rissa scoppiata all’interno del locale, numerosi colpi d’arma da fuoco hanno attinto 10 giovani – sei uomini e quattro donne – tutti compresi tra i 28 ed i 19 anni.
Tutti i ragazzi feriti sono stati trasportati al Pronto Soccorso del SS. Annunziata di Taranto.
Tra i feriti solo uno un ragazzo di 28 anni, originario di Grottaglie, è in prognosi riservata.
Di seguito un comunicato diffuso da Asl Taranto:
Tra i 10 feriti a causa della sparatoria avvenuta la scorsa notte in un locale di San Vito (TA), medicati presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “SS.Annunziata” di Taranto, 7 sono stati dimessi con una prognosi di 15-30 giorni. Degli altri tre, uno risulta in condizioni serie, ed è in prognosi riservata presso il reparto di Chirurgia Vascolare del SS.Annunziata. Gli altri due, non in gravi condizioni, sono ricoverati presso il reparto di Ortopedia dello stesso nosocomio.