rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Bari: corona virus, ricoverato un neonato Al "Giovanni XXIII" in via precauzionale. Speranza: appello ai giovani. Foggia: rintracciati i due positivi al test allontanatisi all'alba dal policlinico

bari ospedale giovanni XXIII

Il direttore generale dell’Asl Bari, Antonio Sanguedolce, ne ha data comunicazione oggi.

Il Dipartimento di Prevenzione ha registrato quest’oggi 14 nuovi casi di positività al Sars-Cov2. Si tratta in buona parte di rientri dall’estero, 5 dalla Grecia, 1 da Spagna e 1 da Malta e 3 contatti stretti di casi già in sorveglianza. Sono stati individuati anche 4 casi positivi durante l’attività di triage in struttura sanitaria – tra cui un neonato ricoverato precauzionalmente al Giovanni XXIII e in condizioni stabili – per i quali sono in corso le indagini epidemiologiche. Ribadiamo, ancora una volta, l’importanza di effettuare l’autosegnalazione sul Portale Puglia Salute per chiunque rientri o soggiorni nel nostro territorio”.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, dal meeting di Rimini ha rivolto un appello ai giovani. Sono il principale veicolo del virus in questo periodo e, benché asintomatici o debolmente sintomatici per la gran parte, rischiano di portare nelle famiglie, ai genitori, ai nonni, la trasmissione del corona virus. Cosa che sarebbe estremamente rischiosa. Occorre dunque un atteggiamento responsabile.

I due migranti che si erani allontanati all’alba dal policlinico Riuniti di Foggia sono stati rintracciati e ricondotti nel nosocomio. Entrambi asintomatici. Necessità di tornare al lavoro evidentemente più forte della possibilità di cuta, ipotizza Vitangelo Dattoli direttore generale del policlinico foggiano. Dattoli rammenta che un provvedimento di permanenza forzata nel nosocomio può essere disposto solo dal prefetto.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *