Il Pd pugliese sceglierà il nuovo segretario regionale con le primarie. Si svolgeranno il 29 novembre ed entro il 15 ottobre si dovranno ufficializzare le candidature per succedere a Michele Emiliano. Indiscrezioni: fra i candidati potrebbero esserci Fabiano Amati, Donato Pentassuglia, Marco Lacarra, Michele Bordo, Dario Ginefra, chissà se tutti o alcuni di loro. Nelle scorse settimane si era ipotizzato un impegno alla guida del Pd regionale di Antonio Decaro ma il sindaco di Bari ha declinato.
Personalmente candiderei Donato Pentassuglia, ex assessore alla sanità, che penso sia persona capace, competente,corretta, seria ed onesta, non avendo avuto deleghe nella Giunta Emiliano e/o altri incarichi di livello!
Nell’opinione pubblica c’è attualmente molta sfiducia nei confronti della politica, delle istituzioni e di chi le rappresenta e, quindi, ci vogliono persone che abbiano credibilità e si impegnino per la gente!
Pentassuglia sembra essere una di queste e credo sia anche un grande equivoco ed incidente di percorso il suo rinvio a giudizio per il processo ILVA a Taranto! Sicuramente a riguardo ed in merito saprà e riuscirà a chiarire la sua reale posizione.