rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Locorotondo: borsa di studio Santuzza Minischetti e Pietro Scatigna In memoria dell'insegnante e del figlio morti in incidente stradale

IMG 20201021 070039

Di Anna Lodeserto:

È giunto alla quarta edizione il Bando per l’assegnazione di borse di studio indetto dal Comune di Locorotondo, relativo all’anno scolastico 2019 – 2020.
Le borse di studio hanno carattere di contributo mediante l’erogazione di una somma di denaro in favore degli studenti che risulteranno vincitori.
Per accedere al Bando è necessario rispondere ai seguenti requisiti: a) essere residenti nel Comune di Locorotondo da almeno un anno alla data di pubblicazione del bando; b) aver conseguito il Diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado con votazione compresa tra 8/10 e 10/10; c) aver conseguito il Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado con votazione compresa tra 90/100 e 100/100.
“In caso di mancata erogazione – si legge sul sito del Comune di Locorotondo – di una o più borse di studio stabilite, per assenza di partecipanti o di idonei secondo i prescritti requisiti, i relativi importi saranno utilizzati nel successivo anno scolastico”.
Certamente, l’anno scolastico 2019 – 2020 non sarà ricordato come un anno trascorso nella calma tipica della normalità a cui eravamo abituati. Un anno impegnativo per l’Italia tutta ed anche per la scuola.
Il Comune di Locorotondo intende premiare quei ragazzi che con forza di volontà e determinazione hanno portato a termine con profitto il percorso didattico, nonostante le avversità e problematiche di cui siamo tutti a conoscenza.
“Mantenere una promessa fatta a sé stessi – ha commentato l’Assessore Paolo Giacovelli – è una delle cose più difficili al mondo. Non si ha via di scampo, non si può scegliere, il fallimento non è contemplato perché non te lo perdoneresti mai. E quest’anno, soprattutto quest’anno, non potevo tirarmi indietro. Sono davvero grato a chi mi ha permesso di continuare a perpetrare quella che ormai è diventata, per il nostro Comune, un’opportunità per i più giovani in ricordo del mio amico Pietro e di sua mamma Santuzza. Una piccola borsa di studio per studenti meritevoli, un piccolo contributo per crescere e continuare a provarci”.
La procedura per accedere alla selezione e la relativa documentazione necessaria è resa pubblica sul sito istituzionale del Comune di Locorotondo. Gli studenti interessati dovranno far pervenire al Comune in busta chiusa la domanda di partecipazione al Bando, indirizzandola al Comune di Locorotondo – Settore Affari Generali – Servizio Pubblica Istruzione, piazza Aldo Moro, n. 29 – 70010 Locorotondo (BA).
Sulla busta dovrà essere indicato il nome e l’indirizzo del mittente e, inoltre, la dicitura “Bando pubblico per l’assegnazione di borse di studio comunali”.
L’altra possibilità è la consegna diretta a mano della candidatura (sempre in busta chiusa) presso l’Ufficio Protocollo nel Palazzo Comunale in piazza Aldo Moro.
Indipendentemente dalla modalità che si sceglierà per presentare la candidatura, essa dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno venerdì 13 novembre.

Borsa di studio_bando

Borsa di studio_modulo_domanda

(foto: tratta da profilo Comune di Locorotondo)

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *