rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: “Paisiello in vetrina”, consegnato il premio LifeStyle

paisiello in vetr Raffo

Di seguito un comunicato diffuso da Confcommercio Taranto:

Le vetrine dei negozi diventano  luoghi della città che si aprono all’arte per celebrare la figura dell’illustre concittadino Giovanni Paisiello, in occasione  della 22 esima edizione del  ‘Giovanni Paisiello Festival 2024’.

Una edizione alla quale ha fatto da cornice l’iniziativa   “Paisiello in Vetrina” (dal 10 al 18 ottobre), progetto ideato da Paolo Ruta, presidente dell’Associazione Amici della Musica ‘Arcangelo Speranza’, che ha visto il coinvolgimento di un gruppo di attività commerciali del capoluogo che, coordinate da  Confcommercio Taranto, hanno accolto l’invito ad  allestire  vetrine a tema dedicate al grande compositore.

 

Sono ventuno i negozi di Taranto del settore moda e accessori (Federmoda), ottica (Federottica) e  oreficeria (Federpreziosi) che,  aderendo   al progetto/concorso, si sono  impegnate a realizzare vetrine ispirate  alla musica e  alle  opere di Paisiello. Alcune interpretando in modo davvero originale il tema in oggetto, e tra di esse meritevole di particolate menzione la  vetrina del negozio LifeStyle (store di abbigliamento sportivo in via Cesare Battisti),  che si è aggiudicata il premio ‘Paisiello in Vetrina’, deciso da una commissione di esperti costituita da   Augusto Ressa, Mina Chirico, Eleonora Buttafarri,  Raimondo Musolino.

 

Alla  cerimonia di consegna del premio, giovedì 17 al teatro Fusco, in occasione della prima rappresentazione  assoluta in tempi moderni de ‘Lo Spettro errante’, ha preso parte una nutrita rappresentanza di commercianti e Mario Raffo, presidente provinciale di Federmoda, nonché  titolare del negozio della vetrina premiata.  

Significativa la motivazione del Premio, letta dalla gallerista Eleonora Buttafarri: “Con un allestimento che richiama una scena teatrale, coerente con il tema del Festival, ha saputo rappresentare in modo efficace la figura di Paisiello e lo scopo del premio, avvicinando un considerevole numero di concittadini al grande compositore tarantino”

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *