rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: tariffe Tares, quanto pagheranno i cittadini Pubblichiamo le tabelle utenze domestiche (famiglie) e non domestiche

tares 2013

Vari cittadini di Martina Franca, fra cui una che ce lo chiede con un commento, non hanno ben chiara la situazione sul costo del tributo Tares. Cioè, le famiglie e i negozianti, gli artigiani ecc., dunque le utenze domestiche e quelle non domestiche quanto dovranno pagare?

Premesso che dalla scorsa settimana, da qui, andiamo dicendo che la tabella riguardante la tariffa per le utenze domestiche è sbagliata nel titolo perché “per metro quadrato unitario” significa, per esempio, che un’utenza domestica di sei persone pagherebbe 314,10 euro al metro quadrato (per 100 metri quadrati sarebbero 31410 euro; per 200 metri quadrati sarebbero 62820 euro di Tares, palese assurdità) e, poiché si tratta di atto pubblico, se quella tabella resta sbagliata rischia di sottoporre il Comune a ricorsi, premesso tutto ciò, ecco di seguito le due tabelle. Sembrerà banale e inopportuno ribadirlo, ma lo facciamo: a utenze domestiche corrispondono le famiglie; a utenze non domestiche corrispondono tutti gli altri.

tares utenze domestiche 2tares utenze non domestiche

 

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

4 Comments

    1. Grazie per il suo interveto che però non mi sento di condividere. Mi sembra, quella, l’unica organizzazione di cui io abbia notizia, ad avere incontrato l’amministrazione comunale per capire che succede. Attendiamo fiduciosi, un parere verrà fuori. (agostino quero)

    1. Grazie per il suo intervento. Lei ha centrato il problema. Ciò che vado dicendo da una settimana, pubblicando quella tabella, è esattamente sintetizzato in quanto da lei chiesto. Al Comune lo sanno benissimo, si tratta di un grossolano errore da me evidenziato. Solo che è difficile ammetterlo, dopo che se ne è accorto uno che facendo semplicemente il suo lavoro e nulla più, come si suol dire, gli sta contando (e ora il commento me lo modero da solo). La testimonianza del fatto che loro sanno di avere sbagliato in un modo grossolano è in quanto contenuto nei fascicoli che vengono distribuiti per le esenzioni (vedi le famiglie di cui alcuni componenti vivono altrove): in quei fascicoli, la tabella è scritta bene. Il problema che hanno al Comune è che la tabella ufficiale è quella sbagliata. Un problema che rischia di essere insormontabile, io lo dico da una settimana. (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *