Home » Massafra: Pd, e i contributi per gli affitti dove sono? "Non ci sono scuse che tengano. I ritardi accumulati dagli uffici comunali sulle spalle di famiglie che per poter avere in tetto sulla propria testa hanno chiesto un aiuto sociale"
Massafra: Pd, e i contributi per gli affitti dove sono? "Non ci sono scuse che tengano. I ritardi accumulati dagli uffici comunali sulle spalle di famiglie che per poter avere in tetto sulla propria testa hanno chiesto un aiuto sociale"
21 Novembre 2014
Di seguito un comunicato diffuso da Imma Semeraro, segretario del circolo Pd di Massafra:
La Regione Puglia con determina n. 693 del 20.10.2014 ha erogato 101.000,00 euro al Comune di Massafra per il sostegno agli affitti delle famiglie disagiate aventi diritto.
Ebbene, è passato un mese e, quotidianamente, riceviamo richieste di aiuto da parte di cittadini massafresi che lamentano forti ritardi nella elargizione delle suddette erogazioni da parte degli Uffici Comunali preposti.
Ancora una volta l’amministrazione comunale e la sua lenta macchina burocratica non tengono conto degli enormi disagi economici di svariate famiglie massafresi per le quali questi contributi sono essenziali per il contesto socio-economico in cui versano.
I ritardi accumulati dagli uffici comunali non possono gravare sulle spalle di famiglie che per poter avere un tetto sulla propria testa hanno chiesto un aiuto sociale!
NON CI SONO SCUSE CHE TENGANO!
I fondi regionali sono stati erogati e, pertanto, si deve immediatamente provvedere alla loro liquidazione in favore degli aventi diritto!
Non si può temporeggiare, nè si possono nascondere con pretesti burocratici quelle che in realtà sono MERE criticità e lentezze organizzative tutte interne agli uffici comunali!
Chiediamo, pertanto, che l’Amministrazione Comunale intervenga immediatamente per porre rimedio e recuperare ogni ritardo accumulato!