La manifestazione organizzata per questo finesettimana a Martina Franca richiama molta gente e però richiama anche molte proteste per un’organizzazione ritenuta non esattamente perfetta. Grave, come già evidenziato stamani, che si siano chiuse anche le strade nell’orario di uscita da scuola dei bambini. Nel corso delle ore, le proteste si sono moltiplicate (ma ci sono senz’altro anche i consensi). Fra le contestazioni, peraltro, ci sono quelle indirizzate al sito di una manifestazione che con quella odierna non c’entra niente.
Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili di E20idea:
Senza voler alimentare ulteriori polemiche e con l’eleganza personale e organizzativa che ci ha sempre contraddistinto siamo costretti a precisare che la manifestazione in corso a Martina Franca non si chiama “Il villaggio di Babbo Natale” e non è organizzata da “E20idea”. “Il villaggio di Babbo Natale” è una manifestazione che si svolge già da tre anni e che sarà presente quest’anno nel centro storico di Martina Franca dal 5 dicembre al 6 gennaio con animazioni per bambini (trenino in giro per la città, giostrine, pista di pattinaggio), mostra di presepi, senza braci che arrostiscono salsicce, con un impatto scenografico ordinato, fatto di 40 casette in legno studiate per non deturpare il naturale scenario del centro storico, garantendo ampie vie di fuga. Ci saranno concerti e spettacoli e il calendario è consultabile sul sito www.ilvillaggiodibabbonatale.com. Il nostro Babbo Natale sarà interpretato per 33 giorni da un simpatico e sorridente attore e non arriverà dalla Lapponia. La casa di Babbo Natale sarà allestita in uno spazio ampio, nella piazza della Basilica di San Martino, sarà visitabile gratuitamente. Siamo costretti a diramare queste precisazioni non per giudicare l’operato di un’altra organizzazione di eventi, ma per amore di chiarezza e per prendere le distanze da una serie di commenti negativi che stiamo registrando sui nostri canali di comunicazione, offensivi per noi e per la città di Martina Franca. Siamo pronti a moltiplicare i nostri sforzi organizzativi per far cambiare idea a coloro che hanno scritto che non torneranno più a Martina Franca.
P.ppo questa manifestazione organizzata in questi giorni a martina franca ‘IL VILLAGGIO EUROPEO DI BABBO NATALE’ hanno alimentato una cattiva pubblicita’ per martina, è stato deludente
Scusate ma allora la pubblicità e i video che girano sul web di chi sono fateci capire
Eccolo almeno vi rendete conto : http://www.trmtv.it/home/cultura/2015_11_01/96879.html