Home » Locorotondo: tra il furto con scasso in gioielleria del centro commerciale e il focolaio di corona virus in struttura per anziani Giorni agitati nella località della valle d'Itria
Locorotondo: tra il furto con scasso in gioielleria del centro commerciale e il focolaio di corona virus in struttura per anziani Giorni agitati nella località della valle d'Itria
21 Novembre 2020
Giornate non tranquille a,Locorotondo, solitamente invece emblema di tranquillità. Furto con scasso al centro commerciale, giovedì a tarda sera. Per l’esattezza, nells gioielleria all’interno di Quinticolore. Indagini dei carabinieri per risalire ai responsabili di un furto stimato come ingente.
Di Francesco Santoro:
Focolaio Covid in una residenza per anziani di Locorotondo. A comunicarlo è il sindaco della cittadina itriana Antonio Bufano. «Mi informano che nella Rsa “Domus” si sarebbe sviluppato un focolaio, al momento sotto controllo, e i cui numeri precisi ci saranno comunicati nelle prossime ore», scrive su Facebook il primo cittadino. Mentre i casi di positività al Coronavirus in città «risultano essere in totale 54», con 14 persone «in attesa di tampone e sottoposti a isolamento fiduciario», fa sapere il primo cittadino.
Allo scopo «di meglio gestire l’emergenza, è opportuno sottolineare che stiamo più volte tenendo riunioni del Centro operativo comunale con particolare riferimento alla possibilità di tracciare con esattezza tutti i cittadini positivi al Covid-19 e dar loro assistenza per i bisogni essenziali e primari. È bene sottolineare che stiamo effettuando un importante lavoro, in queste ore, al fine di incrociare i dati che ci vengono forniti dalla Prefettura spesso discordanti da quelli della nostra rete di medici di base (i quali, avendo contezza di quello che accade sul territorio, riescono a fornirci un quadro preciso della situazione)- commenta Bufano-. Per queste stesse ragioni vi preannuncio che nelle prossime ore, con ogni probabilità, avremo un aumento significativo dei casi positivi al Covid-19. Continuo, pertanto, a chiedere a tutti la massima cautela».