rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


“Gargolla e l’Ordine dei Guardiani” Nuovo libro di Michelangelo Di Gennaro

COVER per PDF (1)

Di seguito il comunicato:

Il nuovo racconto di Michelangelo Di Gennaro, Gargolla e l’Ordine dei Guardiani, è già disponibile e acquistabile online qui.

Dopo il suo esordio nella narrativa con Non c’è mai abbastanza tempo… per vivere tutto il tempo della vita, l’autore torna con un’opera dal fascino gotico e leggendario, capace di incantare il lettore e di esplorare i temi universali della luce e dell’oscurità.

Gargolla e l’Ordine dei Guardiani narra la storia di Gargolla, una statua d’angelo risvegliata da un fulmine dopo secoli di immobilità, e destinata a preservare l’equilibrio tra luce e oscurità. In questo viaggio epico e mistico, Gargolla incontra Guardiani legati a forze ancestrali, ognuno rappresentante un elemento della natura.

Con uno stile gotico e poetico, Di Gennaro crea un mondo ricco di immagini vivide, fatto di pioggia, lampi e ombre, dove le descrizioni risvegliano l’antico e il sacro. La trama affascinante e profonda porta il lettore a riflettere sul valore dell’equilibrio, del sacrificio e della responsabilità, regalando un’esperienza di lettura epica e senza tempo.

Così Di Gennaro sull’uscita della sua opera: “Questo libro nasce dall’esigenza di pubblicare qualcosa entro l’anno in corso. Era un racconto che voleva essere reso pubblico, si è fatto largo dentro me facendomi capire, anche se non era mia intenzione uscire con altre pubblicazioni, che invece era giunto il momento di non stare più nel cassetto. Si è fatto largo imponendosi- dice Di Gennaro – tra tante altre pubblicazioni pronte per essere pubblicate. L’autore ha quindi sentito l’esigenza l’esigenza di farlo nascere ”.

Questa pubblicazione vede la partecipazione della giornalista Lorena Politi come curatrice della postfazione. “Quando Michelangelo – racconta Politi – mi ha espresso il desiderio che fossi io a curare la post fazione della sua opera sono rimasta senza parole. Un attestato di stima non indifferente. Ho accolto, con emozione e orgoglio, la sua proposta. Un onore poter supportare questa pubblicazione che meritava davvero di essere resa nota al grande pubblico. In quest’opera lo stile di Michelangelo prende sempre più forza, caratterizzando, ancora meglio, la sua capacità di stuzzicare l’immaginazione del lettore con descrizioni che lo catturano e lo fanno sentire parte della storia ed una struttura articolata ma chiara che rende vivace la narrazione procurando in chi legge una grande curiosità nel proseguire la lettura dell’opera”.

 

 

NOTE BIOGRAFICHE SULL’AUTORE

Nato a Bari il 12 maggio 1979, Michelangelo Di Gennaro ha sempre avuto una parlantina sciolta e una mente ricca di idee. Dal 2023, ha deciso di condividere il suo estro creativo con il pubblico, culminando nella pubblicazione del suo primo libro di fantascienza “Non c’è mai abbastanza tempo… per vivere tutto il tempo della vita”, scritto in gioventù e pubblicato anni dopo nella sua forma originaria. Di recente, una fase di intensa ispirazione lo ha portato alla creazione di una straordinaria raccolta di poesie “Il Divulgatore di Poesie”, che fa uscire tutta l’anima sognatrice e ricca di buoni sentimenti del Divulgatore di Capurso.

Di Gennaro vive con la sua famiglia e il suo inseparabile “fratellino peloso” Mogio, un carlino che lo riempie di gioia e lo accompagna durante le sue sessioni di scrittura.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *