rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Premio al carabiniere che salvò il ragazzo caduto in un dirupo Avvenne a Statte

cerimonia carabinieri

 

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:

Nella serata di ieri 20 dicembre, presso la sede della Lumsa di Taranto, si è tenuta una cerimonia, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Puglia, Generale di Brigata Claudio Vincelli, del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Taranto dott. Francesco Sebastio e del Comandante Provinciale Carabinieri di Taranto Colonnello Daniele Sirimarco, nel corso della quale sono state consegnate ricompense ad alcuni militari del Comando Provinciale dell’Arma di Taranto, in rappresentanza delle circa 90 tributate nel corso del 2013 ai Carabinieri che si sono particolarmente distinti in attività di servizio.

Tra le onorificenze consegnate ieri, un cenno particolare merita l’Encomio Semplice concesso al Comandante della Stazione Carabinieri di Statte, Maresciallo Aiutante s. UPS Francesco Malzone che non esitava a calarsi in un dirupo per soccorrere e trarre in salvo un ragazzo che vi era precipitato, infortunandosi gravemente.

Nella circostanza, il Procuratore Sebastio, nel formulare le proprie congratulazioni ai militari premiati, ha inteso sottolineare la costante disponibilità e professionalità che l’Arma di Taranto offre all’Autorità Giudiziaria.

Il Generale Vincelli ha poi voluto ringraziare tutti i militari del Comando Provinciale di Taranto per il diuturno impegno profuso nelle delicate attività istituzionali, esortandoli a perseverare al servizio del cittadino.

A conclusione dell’incontro, il Comandante Provinciale Colonnello Sirimarco ha evidenziato i valori di obbedienza e fedeltà, gli stessi che da quasi due secoli guidano tutti i Militari dell’Arma, che animano quotidianamente i 700 Carabinieri della Provincia di Taranto per la salvaguardia del territorio jonico. Ne sono testimonianza le 29 Stazioni della Provincia, che sono diventate nel tempo un vero e proprio centro di ascolto e molto spesso primo riferimento dello Stato per le quotidiane difficoltà dei cittadini.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *