rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca | I numeri del Torneo di Scacchi per Famiglie sono da record nazionale Circa 100 persone (record nazionale per i corsi di scacchi organizzati da Generali Italia) hanno partecipato alle lezioni del corso

Famiglie vincitrici torneo delle famiglie

Si è svolto presso le sale della Parrocchia di Cristo Re a Martina Franca il Torneo di Scacchi delle famiglie organizzato dal Circolo Scacchistico Martinese e dall’agenzia di assicurazioni Generali di Via Oronzo De Mita (agente Arcangelo Fanigliulo, collaboratore Valentino Zaccaria). 

Al torneo hanno partecipato gli iscritti ai corsi di 5 lezioni, tenute presso le stesse sale, e i familiari degli iscritti. 

A livello nazionale i corsi e i tornei sono stati organizzati e sponsorizzati dal Circolo Alfiere Bianco di Torino e dalle Assicurazioni Generali Italia.

Circa 100 persone (record nazionale per i corsi di scacchi organizzati da Generali Italia) hanno partecipato alle lezioni del corso. Mentre 41 hanno partecipato al torneo, che è stato vinto dalla famiglia Simeone, seguito dalla famiglia Lamberta e dalla famiglia Palazzo a pari merito con le famiglie Nardelli/Locorotondo, Salamini, Soleti e Tamburrano. In totale sono state rappresentate 20 famiglie. Praticamente sono state utilizzate tutte le aule gentilmente messe a disposizione dalla Parrocchia.

Primo degli over 18 si è classificato Antonio Palazzo con 4 punti su 5, seguito da Francesco Lamberta con 4 punti e da Orazio Soleti a pari merito con Paolo Salamini e Daniele Buonfrate con 3,5 punti.

Per gli under 18 Giuseppe Locorotondo ha vinto 5 partite su 5 seguito da Gabriele Tamburrano e Samuele Simeone con 4 punti. La maggior parte degli under 18 sono ragazzi degli Istituti Scolastici Marconi e A. D’Aosta che hanno collaborato attivamente per la riuscita della manifestazione.

Tra i premiati Francesco Fullone e Andrea Gianfrate, il più grande e il più piccolo giocatore.

Al termine della premiazione sono stati distribuiti a sorteggio i regali portati dai partecipanti.

I corsi e il torneo sono stati diretti da Rino Carrieri, Giovanni Carriero e Giuseppe Demita, dirigenti del Circolo Scacchistico Martinese. 

Il torneo si è svolto in un clima di serenità e correttezza, ravvivato dall’entusiasmo dei più piccoli.

Su richiesta dei partecipanti il corso del sabato riprenderà il 7 gennaio 2023 alle 17,00, mentre il corso del venerdì riprenderà il 13 gennaio 2023 alle 18,30. Ai corsi potranno partecipare anche nuovi iscritti che conoscono le regole del gioco ma vogliono approfondire. 

Per informazioni Giuseppe Demita tel. 3914151890

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *