Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili:
Si va a completare il percorso di festeggiamenti verso il Natale 2024, che il Centro Commerciale Mongolfiera Santa Caterina di Bari sta realizzando per coinvolgere attivamente la cittadinanza e rinnovare lo spirito di solidarietà che contraddistingue questa ricorrenza.
Lunedì 23 dicembre la Galleria si animerà con un evento speciale dedicato ai più piccoli, il teatro dei burattini. La compagnia Il piccolo Teatro di Pane porterà in scena lo spettacolo inedito “San Nicola e il topolino“, una fiaba che conquisterà il pubblico di tutte le età. Lo spettacolo verrà replicato in più sessioni nel corso della giornata, offrendo a tutti la possibilità di assistere a questa magica rappresentazione.
Il giorno dopo, martedì 24 dicembre, la vigilia di Natale culminerà in una spettacolare performance dal vivo della Marching Band. Musicisti professionisti, vestiti con costumi natalizi, daranno vita a un’esibizione itinerante unica, riempiendo la galleria di musica e magia. Il repertorio, che spazierà dai classici natalizi ai brani più moderni, coinvolgerà adulti e bambini, regalando un finale indimenticabile alle celebrazioni e rendendo speciale l’attesa del Natale.
La programmazione della Mongolfiera di Santa Caterina è soprattutto un viaggio alla scoperta della figura di San Nicola, patrono di Bari, e nei giorni 21 e 22 dicembre un ospite d’eccezione arriverà in galleria per accogliere i più piccoli e rendere magiche le giornate prenatalizie. San Nicola, nella sua versione più amata dai bambini, Babbo Natale, sarà presente per ricevere le letterine e scattare foto ricordo. Con il suo tradizionale costume rosso scintillante, Babbo Natale accoglierà i piccoli visitatori sulla sua poltrona e li accompagnerà in un momento indimenticabile.
Ma il Natale in Mongolfiera è soprattutto un’occasione di solidarietà, per garantire una ricaduta importante sul territorio in linea con lo spirito dell’iniziativa. Il concorso “Più buoni a Natale” sta coinvolgendo l’utenza in un gioco a premi, grazie a cui ogni partecipazione genera una donazione di 1 euro all’associazione InConTra. Quest’ultima è da anni impegnata nell’assistenza ai bisognosi di Bari e gestisce la nuova mensa sociale polifunzionale comunale che fornisce pasti ai senza tetto e a chi ne ha bisogno. La Mongolfiera donerà dunque 1.000 euro all’associazione, così da garantire 100 pasti caldi il giorno di Natale, soddisfacendo il fabbisogno della giornata.