Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:
Proficua giornata di incontri a Bari per il Sindaco, Franco Ancona, e il Presidente della V Commissione Consiliare della Regione Puglia, Donato Pentassuglia.
La mattinata è iniziata incontrando i vertici regionale dell’Enel per fare il punto sui lavori di potenziamento della rete in contrada San Paolo al fine di eliminare definitivamente sia gli sbalzi di corrente che le interruzioni che si verificano in caso di maltempo. Si è in attesa ora di definire gli ultimi dettagli per mettere in funzione una rete che da una parte potenzia il servizio e dall’altra elimina una rete obsoleta aerea che attualmente ha un impatto negativo sul territorio.
In seguito il Sindaco e il Consigliere regionale si sono recati in Regione per valutare, con gli organi competenti, le alternative per la depurazione delle acque per cui si intravedono concrete novità di interventi compatibili con il paesaggio. Ancona e Pentassuglia si sono recati, poi, presso l’Assessorato regionale alle Qualità del Territorio per verificare l’inserimento, in un territorio paesaggisticamente rilevante come quello di Martina Franca, del possibile tracciato della nuova strada di circonvallazione che aggirerà l’abitato della città.