rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: concessione Soget, cambiate le carte in tavola La denuncia di un cittadino

palazzo ducale

Un cittadino, Cosimo, invia a questo blog due commenti. Che possono essere letti, appunto, nell’apposita sezione. Ma che è bene riportare anche qui perché costituiscono una denuncia di un fatto che, se accertato, è di particolare gravità. Si parla di concessione alla Soget da parte del Comune di Martina Franca. Tema molto scottante del periodo.

Antefatto: un consigliere comunale, Giuseppe Cervellera, afferma con un comunicato alcune considerazioni riguardo al rapporto fra la Soget, che si occupa di avvisi di accertamento e di tributi in concessione con il Comune di Martina Franca, e l’utenza. I cittadini, cioè.

Quel comunicato è stato, appunto, commentato. Primo commento di Cosimo: è di ieri.

Nella sezione bandi ed esiti delle gare del 2012 e 2013, manca, guarda caso, quello relativo all’appalto della Soget. In realtà, era stato pubblicato. Io l’ho scaricato. Sapete cosa c’era nei verbali? Correzioni delle date fatte a mano e in contrasto con il contenuto. Sapete da chi era composta la commissione? Beh, se lo volete sapere, chiedetemelo. Vi risponderò!

Risposta al commento: grazie per il suo intervento, dica.

Replica di Cosimo:

Merico, presidente, De Carlo e Sforza, componenti. Verbalizzante, Ancona. Oltre alla data, sono stati corretti i numeri dei verbali.

Dunque: presidente la dirigente del settore finanziario; componenti il segretario generale e un funzionario; verbalizzante un altro funzionario.

Quello denunciato da Cosimo, alla cui identità sarà facilissimo risalire dato l’indirizzo email di partenza dei suoi due commenti (dunque non la si consideri una denuncia anonima) è un cambio di carte in tavola. Il sito internet del Comune di Martina Franca, comprese le sezioni di maggiore delicatezza, come quelle che richiedono il maggior grado di trasparenza (vedi appalti) per la verità, non sembra esattamente immune da potenziali simili pratiche. Com’è andata la procedura? Che necessità c’è di mettere e togliere documenti? E in tutto questo caos del rapporto Soget-Comune-cittadinanza, non è il caso di andare a vedere in profondità tutti gli aspetti dell’assegnazione di quella concessione, compreso l’aspetto segnalato dal nostro lettore?

coletta anconaL’assessore comunale Stefano Coletta ha una pagina facebook che ha intitolato “Obiettivo trasparenza”. Nella foto ci ha messo anche il sindaco. Ecco, visto che c’è questo obiettivo trasparenza, vediamo in concreto cosa si sa, e cosa si vuole, fare.

 

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *