L’ex assessore brindisino Luperti ha annunciato che sporgerà querela nei confronti di Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. L’esponente politico di Brindisi si ritiene offeso da quanto affermato da Emiliano, a suo dire, in sede di audizione alla commissione antimafia, parlando proprio di Luperti e di suo padre (morto sedici anni fa). “In un contesto mafioso non mi metterà mai nessuno” dice Luperti.
Commissione parlamentare antimafia che da oggi è nel Salento, per due giorni. Previsti incontri con i prefetti di Lecce, Brindisi e Taranto, per la commissione presieduta da Rosy Bindi che inizierà la sua missione visitando una masseria confiscata alla sacra corona unita, in territorio di Mesagne.
Malavita: attualità stressa, i carabinieri di Gallipoli hanno arrestato sei persone fra Puglia e Sicilia. Estorsioni e furti con il metodo del “cavallo di ritorno”, ovvero mi paghi e ti ridò indietro quello che ti ho rubato. Anche reati connessi alla droga, contestati a vario titolo. I ladri erano specializzati, secondo l’accusa, nei furti di auto, mezzi agricoli e simili. Uno è ai domiciliari, cinque in carcere. Operazione svolta fra Copertino, Lecce, Taranto e Favignana, nel trapanese. “Le indagini” è scritto in una nota dell’agenzia Agi “hanno permesso di raccogliere numerosi e inconfutabili elementi circa il coinvolgimento di altri soggetti nelle attività illecite, tra cui capi e appartenenti a uno dei clan storici della sacra corona unita: il clan Nisi-Briganti”.