rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Gallipoli: estorsioni e furti con “cavallo di ritorno”. Sei arresti fra Copertino, Lecce, Taranto. Coinvolti esponenti Scu Anche in Sicilia. Stamani nel Salento la commissione parlamentare antimafia. Affermazioni su mafia: un ex assessore brindisino querela il presidente della Regione Puglia

carabinieri

L’ex assessore brindisino Luperti ha annunciato che sporgerà querela nei confronti di Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. L’esponente politico di Brindisi si ritiene offeso da quanto affermato da Emiliano, a suo dire, in sede di audizione alla commissione antimafia, parlando proprio di Luperti e di suo padre (morto sedici anni fa). “In un contesto mafioso non mi metterà mai nessuno” dice Luperti.

Commissione parlamentare antimafia che da oggi è nel Salento, per due giorni. Previsti incontri con i prefetti di Lecce, Brindisi e Taranto, per la commissione presieduta da Rosy Bindi che inizierà la sua missione visitando una masseria confiscata alla sacra corona unita, in territorio di Mesagne.

Malavita: attualità stressa, i carabinieri di Gallipoli hanno arrestato sei persone fra Puglia e Sicilia. Estorsioni e furti con il metodo del “cavallo di ritorno”, ovvero mi paghi e ti ridò indietro quello che ti ho rubato. Anche reati connessi alla droga, contestati a vario titolo. I ladri erano specializzati, secondo l’accusa, nei furti di auto, mezzi agricoli e simili. Uno è ai domiciliari, cinque in carcere. Operazione svolta fra Copertino, Lecce, Taranto e Favignana, nel trapanese. “Le indagini” è scritto in una nota dell’agenzia Agi “hanno permesso di raccogliere numerosi e inconfutabili elementi circa il coinvolgimento di altri soggetti nelle attività illecite, tra cui capi e appartenenti a uno dei clan storici della sacra corona unita: il clan Nisi-Briganti”.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *