rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari


Taranto: domani “Le favole di Ibsen (e della tradizione pugliese e lucana” Biblioteca

Family concert 23 febbraio

Di seguito un comunicato diffuso dall’orchestra della Magna Grecia:

Domenica 23 febbraio alle 17.30 nella Biblioteca Acclavio di Taranto, in occasione del Family concert, in programma “Le favole di Ibsen (e della tradizione pugliese e lucana)”. Con l’attore Giorgio Consoli, protagonista l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Maurizio Lomartire. Ingresso libero su prenotazione (eventbrite). Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935).

Questo il programma musicale: Suite for strings (J. Rutter), La morte di Aase, da Perry Gynt (E. Grieg), 2 pezzi da Enrico V (W. Walton), 2 melodie elegiache (E. Grieg), Aufzug e Polonaise, da Serenade (V. Herbert), Prelude e Aria, da Suite for strings (C. Wilson).

Il concerto “Le favole di Ibsen (e della tradizione pugliese e lucana)” è un evento promosso dall’Orchestra della Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto, la Regione Puglia e il Ministero della Cultura.

L’attore Giorgio Consoli, che interagirà con l’Orchestra della Magna Grecia in qualità di voce narrante, è un musicista, autore ed attore professionista pugliese. Nato a Taranto nel 1980, alterna la sua attività̀ di attore a quella di musicista. Consoli è un attore, musicista, performer, speaker e autore di testi musicali e teatrali.

Diplomatosi attore professionista alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa diretta da Luca Ronconi ha lavorato in diverse produzioni nazionali ed internazionali con Maestri della scena quali lo stesso Ronconi, Romeo Castellucci, Robert Carsen, Federico Tiezzi e Milo Rau.

Al cinema ha lavorato con i registi Guido Chiesa, Carlos Solito, Nico Cirasola, Andrea Porporati, Alessandro Pondi, Luca Miniero, Vincenzo Marra, Marcus Stokes, Pippo Mezzapesa, Stefano Landini e Alessandro Zizzo. Da musicista è in attività con la band Leitmotiv di cui è autore e cantante. Ha pubblicato quattro album.

Ingresso: libero su prenotazione (eventbrite). Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935).


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *