Col 3-2 sarebbero state ammesse entrambe ai play off scudetto. La partita è finita 3-2. Dunque, Molfetta e Ravenna completano il lotto delle candidate al titolo di campione d’Italia. Sono irraggiungibili, da oggi, da Piacenza che è nona in classifica, infatti non sarebbe riuscita a insidiarle più.
Molfetta dopo la partita odierna è in ottava posizione con 31 punti, uno in meno rispetto a Ravenna che nel confronto diretto ha dunque strappato un punto costringendo gli avversari al tie-break. Al palasport di Molfetta la gara fra pugliesi e romagnoli è stata squilibrata a favore dell’Exprivia sin dall’inizio, con un 25-18 convincente. Nella seconda frazione, pure vinta dalla squadra di Di Pinto, il Ravenna ha comunque portato gli avversari fino in fondo, nel set, conquistando 22 punti. Poi lo seuilibrio si è ribaltato, con i romagnoli che hanno vinto il terzo e il quarto set e nella quinta frazione, il successo di Molfetta che accontenta tutti.
Le otto qualificate per i play off sono dunque Trento, Modena, Treia, Verona, Perugia, Latina, Ravenna, Molfetta, per ora in questo ordine dalla prima all’ottava.
EXPRIVIA NELDIRITTOMOLFETTA-CMC RAVENNA3-2
Parziali 25-18, 25-22, 22-25, 21-25, 15-12