rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: oggi l’incontro con Gratteri e Nicasio Limitazioni al traffico

Screenshot 20230522 062346

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:

Lunedì 22 maggio alle ore 17.00 nell’atrio del Palazzo Ducale di Martina Franca si terrà un incontro col dottor Nicola Gratteri Procuratore capo della Repubblica di Catanzaro e il professor Antonio Nicaso, Docente della Queen’s University Canada.

Sarà uno straordinario momento di confronto sui temi della legalità e del contrasto alle mafie con un Magistrato che con enorme coraggio e spirito di servizio ha fatto della lotta alla criminalità organizzata una missione di vita e con un autorevole studioso dei fenomeni mafiosi – e in particolare della ‘ndrangheta – nonché coautore con lo stesso Gratteri di numerose pubblicazioni.

«Siamo onorati della visita del dottor Gratteri e del professor Nicaso a Martina Franca, soprattutto per il profilo di altissimo livello di entrambi da un punto di vista culturale e sociale. La comunità avrà modo di confrontarsi con tematiche legate alla legalità, allo spirito di sacrificio e di servizio di coloro che lottano contro la criminalità organizzata. Teniamo a ringraziare i dirigenti, i docenti, le scuole, gli enti, le associazioni e tutti coloro che hanno mostrato interesse ed entusiasmo per l’iniziativa. Sarà un giornata sicuramente indimenticabile per tutti noi», dichiarano il Sindaco Gianfranco Palmisano e l’Assessore alle Attività Culturali, Carlo Dilonardo.

—–

Per esigenze di sicurezza lunedì 22 maggio, in occasione dell’incontro con il Procuratore Nicola Gratteri e il professor Antonio Nicaso che si svolgerà nell’atrio del Palazzo Ducale, sono state introdotte modifiche temporanee alla viabilità di alcune zone. Come stabilisce l’ordinanza dirigenziale della Polizia Locale n. 222 del 19 maggio 2023:

  •  il 22 maggio, dalle 14:00 fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di transito veicolare e sosta con rimozione coatta dei veicoli in Piazza Roma e Piazza XX Settembre (aree meglio evidenziate dalla segnaletica verticale provvisoria);
  •  il 22 maggio, dalle 14:00 fino a cessate esigenzeè istituito il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli – ambo i lati nelle seguenti stradefatta eccezione per i veicoli delle autorità civili, militari e religiose (aree meglio evidenziate dalla segnaletica verticale provvisoria):
  •  Piazza Bellini da Piazza Roma fino all’intersezione con vico II Salvator Rosa, compresi gli stalli collocati lungo lo spartitraffico ivi presente, via Giuseppe Aprile, via Pietro Mascagni, via Santoro e via Pietro Barnaba;

Solo in caso di necessità – il 22 maggio 2023, dalle ore 15:00 e comunque fino a cessata esigenzaè istituito il divieto di transito veicolare in ambo i sensi di marcia, nelle seguenti strade:

  • via Pietro Mascagni da Via Vincenzo Bellini a Via Valle D’Itria;
  • via Giuseppe Aprile e Via Pietro Barnaba;
  • via Bellini da via Pietro Mascagni a via Antonio Simeone;

 

Solo in caso di condizioni meteo avverse l’evento si svolgerà al Pala Wojtyla e dalle ore 14,00 fino a cessate esigenze: è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione coatta dei mezzi in strada Pergolo,  lungo tutto l’anello del palazzetto “Pala Wojtyla” – ambo i lati della strada, (aree meglio evidenziate dalla segnaletica verticale provvisoria); è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta dei mezzi in strada Pergolo, nelle aree  di parcheggio davanti  all’I.I.S.S. Majorana e in via Pergolo nell’area di parcheggio retrostante il Pala Wojtyla – compreso per i bus urbani ed extraurbani (aree meglio evidenziate dalla segnaletica verticale provvisoria posta in loco), fatta eccezione per i veicoli delle autorità civili, militari e religiose; il traffico veicolare locale sarà deviato lungo altri itinerari, come da segnaletica mobile provvisoria.

LONA


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *