rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Bari: al politecnico si inaugura la mostra fotografica delle ecosentinelle Quaranta immagini realizzate da studenti superiori di Andria, Bari, Corato, Ruvo di Puglia e Turi. Scuole superiori: oggi terza prova della maturità, il quizzone

mostra scuole 02

mostra scuole_02Oggi, per gli esami di maturità 2015, il quizzone. Tre ore di tempo, per i maturandi (circa 490mila in tutta Italia, 38mila circa in Puglia) per rispondere alle domande su non più di cinque materie. Quali, si svela solo all’inizio della prova. Scuole superiori impegnate anche in altro, nel periodo. Di seguito un comunicato diffuso dal politecnico di Bari:

Quaranta fotografie di studenti delle scuole superiori di Bari, Andria, Corato, Ruvo e Turi si protendono verso un unico obiettivo: mettere allo scoperto, i luoghi e le tinte del difficile rapporto che troppo spesso lega l’ambiente ai rifiuti.
Lo faranno nella mostra fotografica, “Presidiare il territorio, Eco-Sentinelle” in prima linea”, in programma da lunedì 22 giugno (giornata inaugurale) al Politecnico di Bari. La mostra rappresenta l’ultimo atto di un progetto coordinato dal quotidiano “Epolis Bari” e che ha coinvolto, docenti e studenti di dieci scuole superiori.

L’iniziativa, che sarà inaugurata alle ore 10:30, presso il Museo della Fotografia (campus universitario), offre una selezione di immagini che documentano situazioni reali appartenenti al territorio locale.

All’inaugurazione interverranno: Antonio Decaro, Sindaco di Bari; Eugenio Di Sciascio, Rettore Politecnico di Bari; Dionisio Ciccarese, Direttore EPolis Bari; Alessandra Isgrò, I.I.S.S.  Gorjux-Tridente Bari; Teresa Imbriani, Associazione Fotografi di Strada; Eugenio Lombardi, Ambientalista

L’evento espositivo, curato dal Museo della Fotografia, resterà aperto fino al prossimo 2 luglio, secondo i seguenti orari: ore 16.00-19.00, esclusi sabato e domenica.

Le scuole che hanno partecipato all’iniziativa

Liceo Scientifico Statale “Gaetano Salvemini” – Bari
Istituto d’Istruzione Superiore “Euclide” – Bari
Istituto Tecnico Economico Statale “Vito Vittorio Lenoci” – Bari
Istituto Tecnico Commerciale Statale “Romanazzi” – Bari
Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Gorjux-Tridente” – Bari
Istituto Tecnico Economico Statale “Sandro Pertini” – Turi
Liceo Classico Statale “Alfredo Oriani” – Corato
Istituto Tecnico Agrario “Umberto I” – Andria
Liceo delle Scienze Umane “Pietro Bethancourt” – Andria
Liceo Scientifico e Linguistico “Orazio Tedone” – Ruvo.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *