rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: militari dell’Aeronautica, donazione di sangue Nei giorni scorsi

DSC 7022

Di seguito un comunicato diffuso dall’Aeronautica militare:

Il 20 giugno, presso il 16° Stormo “Protezione delle Forze” di Martina Franca (TA), si è svolta un’attività di promozione e donazione volontaria di sangue, a cura del S.C. Immunoematologia e Medicina Trasfusionale – ASL TA – P.O.C. Stabilimento “SS. Annunziata” di Taranto. L’iniziativa, rivolta al personale in forza a questo Reparto, è stata effettuata in accordo con quanto indicato dall’Ispettorato Generale della Sanità Militare di Roma.

La campagna di sensibilizzazione è stata seguita da uno screening accurato dei potenziali donatori composti da Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e Personale Civile in Forza al “nostro” Stormo.

Il personale dell’Ente, coordinato dal locale Capo dell’Infermeria di Corpo, Capitano Danilo FERRAIUOLO, si è presentato all’auto-emoteca dell’Ospedale Civile SS. Annunziata di Taranto. I volontari si sono sottoposti alle verifiche previste (compilazione di un questionario, esame obiettivo, anamnesi, controllo pressione arteriosa ed emocromo) tese a valutarne l’idoneità al prelievo. Gli idonei sono stati immediatamente sottoposti alla donazione del sangue, gesto nobile che la Sezione martinese dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) ha voluto “gratificare” offrendo una generosa colazione.

Il Comandante del 16° Stormo, Colonnello Andrea GIULIANI, ha dichiarato che: “La solidarietà è uno dei sentimenti che da sempre unisce noi italiani. Donare il sangue rappresenta una delle dimostrazioni più tangibili della nostra generosità, a beneficio di chi vive situazioni difficili. Oggi “le donne e gli uomini” del 16 Stormo hanno, ancora una volta, dato prova del loro senso civico e del loro altruismo, nella speranza che questo gesto possa regalare maggiore serenità a chi ne ha bisogno”.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *