Il ragionamento del coordinamento di associazioni: è stato dato un mandato elettorale chiaro.
Il movimento 5 stelle, nel territorio tarantino, ha fatto il pieno di voti e di parlamentari perché venisse concretizzata la chiusura dell’Ilva.
Hanno capito che qualcosa, rispetto alla campagna elettorale, non sta quadrando. E vogliono chiarezza, ora. Notizia riportata dal tgnorba: risposte certe sulla chiusura dell’Ilva entro domani, 23 luglio. Altrimenti sarà considerato tradimento del mandato elettorale.
E quando verrà chiaramente fuori che.l avvocatura dello Stato, sul bando di gara Ilva, aveva dato l’ok alla procedura seguita dal ministro Calenda (figura dagli atti) cos’altro occorrerà attendere, prima di una risposta chiara sull’Ilva e il suo futuro, da parte di chi governa ora? Dire: si chiude. Oppure: non si chiude. Due o tre parole. Con chiarezza.
Pochi giorni fa la ministra Lezzi è stata apertamente contestata, con le stesse motivazioni, da attivisti no Tap.
La campagna elettorale è una cosa, il governo non è più campagna elettorale. E quelli di prima, chissà, quelli del vituperato sistema, avevano tenuta netta questa differenza.
Ve lo anticipo io : NON si chiude.. che mica sono stupidi.. come si fa a chiedere che fine faranno 14 mila famiglie in 24 ore.. boh io veramente rimango senza parole quando leggo questi comunicati stampa..