Di seguito il comunicato:
Il LOGO è la trasposizione grafica di una serie di pensieri, emozioni, sentimenti. È un linguaggio che narra l’immagine e ne traccia le direttrici verso la quale va PIETRAMADRE. Ovvero la candidatura di Alberobello, sito UNESCO dal 1996, capofila di un territorio composto dai Comuni di Castellana Grotte, Noci e Polignano a Mare, che la raffinata mano dell’archistar internazionale Marco Piva, nel brief concettuale, immagina come un triangolo perfetto che dal mare risale a valle attraverso percorsi straordinari, fisici e concettuali.
Il logo di PIETRAMADRE, ideato nella progettazione esecutiva da Gemanco Design, partner del progetto, sarà presentato e raccontato domenica 22 settembre alle 20 in largo Martellotta dall’arch. Anna Corallo direttore artistico di Gemanco Design. Saranno presenti i sindaci dei 4 Comuni di PIETRAMADRE: Francesco De Carlo di Alberobello, Domi Ciliberti di Castellana Grotte, Francesco Intini Sindaco di Noci, Vito Carrieri di Polignano a Mare, ed il coordinatore del progetto Pasquale Gatta.
Per l’occasione un evento speciale: la Compagnia ResExtensa – PORTA d’ORIENTE – Centro Nazionale di Produzione della Danza si esibirà in una danza aerea per simboleggiare un viaggio raffigurativo che porti PIETRAMADRE a raggiungere l’obiettivo sperato.