Serie A di basket maschile, ore 18,15: Avellino-Brindisi. La formazione pugliese, che in settimana ha ottenuto la sua prima vittoria in campo continentale, in campionato deve riscattarsi dopo avere buttato la partita di Pesaro domenica scorsa. Vittoria in pugno, l’Enel ne uscì sconfitta. Oggi, per l’appunto, è chiamata a riprendere il cammino, nell’ottava giornata di campionato.
Serie A di volley maschile, ore 18: Monza-Molfetta. La squadra dell’Exprivia è una sorpresa importante del campionato di pallavolo, è ormai stabilmente nel gruppo dei playoff e oggi in Brianza, nella sesta giornata di regular seasonm è chiamata a dare continuità ai risultati.
Serie B di calcio, ore 17,30: Bari-Livorno. Partita fra contendenti dirette ai play off se non proprio alla promozione diretta in serie A. La situazione è di pieno entusiasmo a Bari, dopo il successo convincente di Cesena, e non è improbabile che oggi al San Nicola siano in trentamila. La cosa ha anche un chiaro risvolto di ordine pubblico e di sicurezza, dopo l’innalzamento dell’allerta a causa del rischio terrorismo. Controlli rigorosi all’ingresso dello stadio. Il presidente del Bari, Gianluca Paparesta, chiede la collaborazione dei tifosi: niente petardi, niente esplosioni per non creare panico e problemi, in giornate così particolari. Un appello che andrebbe bene ovunque.
Legapro girone C di calcio, dodicesima giornata: Martina-Akragas alle 14 e Matera-Lecce alle 15. Ieri si sono giocate varie partite fra cui Catania-Foggia 0-0, Cosenza-Monopoli 2-1 e Juve Stabia-Fidelis Andria 1-1.
Serie D girone H di calcio, tredicesima giornata alle 14,30. Ieri un anticipo, scontro diretto di bassa classifica: Aprilia-Serpentara 3-2.
SERIE D girone H tredicesima giornata
Aprilia-Serpentara 3-2
Gallipoli-Az Picerno
Isola Liri-Fondi
Nardò-Marcianise ore 15
Potenza-Taranto
San Severo-Francavilla sul Sinni
Torrecuso-Manfredonia
Turris-Pomigliano
Virtus Francavilla Fontana-Bisceglie