Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I Carabinieri della Stazione di Barletta hanno tratto in arresto un 36enne del luogo in quanto colto nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Non sono passati inosservati ai militari gli strani movimenti del pregiudicato che, con troppa frequenza andava a controllare la cassetta della posta.
Nella serata di ieri è scattata l’operazione dei carabinieri che, visto l’uomo prendere una bustina dalla cassetta della posta, lo hanno immediatamente seguito e colto nell’atto di cedere la sostanza, in seguito si è accertato essere marijuna, a tre giovani del luogo prontamente denunciati per favoreggiamento e segnalati alla locale prefettura quali assuntori. La successiva perquisizione domiciliare e personale ha consentito di rinvenire n. 10 dosi della medesima sostanza e 125 euro in contanti provento dell’illecita attività. Lo spacciatore, è stato associato presso la locale casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani.
—–
I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno arrestato un 29enne rumeno, per minaccia, resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.
L’uomo, bracciante agricolo residente a Bisceglie, ha trascorso la serata in una paninoteca del luogo, dove all’ennesima richiesta di consumare una bottiglia di birra si è visto opporre il rifiuto da parte del titolare del locale, iniziando così a minacciarlo e disturbare gli altri clienti. I Carabinieri, intervenuti sul posto, lo hanno invitato alla calma, ma il rumeno, con la complicità di una donna convivente, ha cominciato ad inveire contro i militari aggredendoli e ferendone lievemente uno.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, associato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, mentre la donna è stata denunciata in stato di libertà.