rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Brindisi si ferma: 76-80 in casa contro Montegranaro Martina Franca: comunicato del coach Fantozzi

pallone basket

Brindisi ancora una volta al fotofinish. Ma stavolta ha perso, 76-80 nella gara valida per il campionato di serie A di basket maschile. La formazione di Bucchi ha lasciato i due punti, in gara casalinga, a Montegranaro. Marchigiani sempre in partita e anche in vantaggio varie volte, e a un paio di minuti dal termine erano anche sei punti sopra, poi il recupero dell’Enel Brindisi fino all’interminabile ultimo minuto. con un errore per parte, e l’ancor più interminabile ultimo mezzo minuto, con altri errori ancora da parte di Brindisi e molti tiri liberi concessi ai marchigiani che hanno preso il largo. Negli ultimi dieci secondo, ancora un break brindisino, ma non è bastato. Seconda sconfitta in tre partite per la formazione pugliese che perde la testa della classifica.

—–

Di seguito un comunicato della società Dueesse basket di Martina Franca, che partecipa al campionato di divisione nazionale B girone D di basket maschile:

Il ritardo della preparazione prima, le difficoltà logistiche in corso e l ‘allontanamento volontario di Cantagalli, unitamente all’infortunio di Raffaelli adesso, hanno pesato come un macigno sulle spalle di coach Fantozzi rallentando inevitabilmente il ruolino di marcia della squadra. Che, nonostante tutto, è riuscita a strappare due vittorie consecutive importanti, a Bisceglie e in casa contro il Venafro. Risultati che la piazzano in piena zona play off. Per questo, coach Fantozzi, non può che dirsi soddisfatto. “Ci alleniamo in 6 massimo in 7 da diverse settimane ed è un fattore assolutamente penalizzante in vista delle gare: perché in campo si gioca in dieci quindi cambiano le spaziature, cambiano le soluzioni. Dopo le feste dovrebbe arrivare un nuovo giocatore che aumenterà il valore della squadra e consentirà di allenarci meglio. I  ragazzi sono encomiabili, ci mettono tutto, testa, cuore, impegno e serietà, nonostante molti di loro siano giovani e con poca esperienza. Stanno crescendo, e in questa fase dobbiamo concedergli di commettere errori, anche i più grossolani, perchè  è da questo parte la loro formazione. Dal punto di vista di purismo di pallacanestro ritengo sia inutile esaminare i singoli deficit, ma dobbiamo valutare l’insieme e tirare un bel respiro, perché siamo arrivati, con enormi sacrifici a questo punto, in piena zona play off”. Respirare si ma senza rilassarsi.”Le vittorie fanno bene ma possono portare a cali mentali che non consento. sono molto attento che la tensione non scenda mai e che tutti stiamo sempre sul pezzo.” appuntamento a lunedì per l’ultima seduta di allenamento poi tutti a casa per le feste di natale. “ne approfitto per augurare un buon natale al patron Scatigna, alla società, allo staff tecnico, ai miei ragazzi e a tutti i tifosi che hanno nel cuore una grande passione continuano a dimostrarcelo in ogni occasione.”

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *