rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Villa Castelli: il Tar annulla il bilancio del Comune. Verso lo scioglimento del consiglio comunale I legali dei consiglieri di opposizione che presentarono il ricorso hanno già chiesto al prefetto di dare esecuzione alle conseguenze della sentenza

enrico pellegrini 2

enrico pellegrini 2Di seguito il comunicato diffuso da Francesco Amico e Giovanni Barletta e, a seguire, la sentenza del Tar di Lecce:

Il tribunale amministrativo regionale della Puglia, sezione di Lecce, ha sentenziato l’annullamento delle delibere di consiglio comunale di Villa Castelli, relative all’approvazione del bilancio preventivo e del consuntivo 2014. Così dando ragione ai consiglieri comunali di opposizione Giovanni Barletta e Francesco Amico. Di conseguenza, il Comune di Villa Castelli è senza bilancio. Quindi, i consiglieri comunali di minoranza hanno dato mandato ai legali Alberto Maria Durante ed Enrico Pellegrini (foto, ndr.), di inoltrare al prefetto di Brindisi la comunicazione di quanto dovrà disporre, ovvero lo scioglimento immediato del consiglio comunale di Villa Castelli e la nomina del commissario straordinario del Comune.

TAR Lecce – II^ Sezione – sentenza n.3649 del 21.12.2015

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

1 Comment

  1. Volevo sapere se il Prefetto ha sciolto il Consiglio perchè anche a noi è successo un fatto simile e cioè l’Amministrazione ha consegnato alla minoranza la relazione del revisore dei conti relativo al consuntivo 2015, il giorno prima del consiglio.
    Complimenti per la vittoria e poi volevo dire che questa superficialità dimostra il tipo di gestione della pubblica amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *