rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Italia city branding: finanziamenti per Barletta, Foggia e Taranto Piarulli: buona notizia

Screenshot 20201222 191028

Di seguito un comunicato diffuso dalla senatrice Angela Piarulli:

«Una buona notizia per il nostro Paese ed un’altra per città pugliesi in particolare. Entrambe rappresentano un successo del Movimento cinque stelle, che lo ha fortemente voluto». Così la senatrice pentastellata, Angela Anna Bruna Piarulli, commentando gli ultimi sviluppi, rispettivamente, della nuova manovra e del bando nazionale Italia city branding.

Sul primo versante, in particolare, arriva la proroga fino a giugno 2022 del superbonus del 110 per cento e fino alla fine del 2022 per gli edifici che al giugno di quell’anno hanno concluso il 60 per cento dei lavori: «Era il massimo che si potesse ottenere in occasione di questa manovra di bilancio, ma segna già un solco nella visione di sviluppo dell’Italia. Per la prima volta si riesce ad allineare in modo virtuoso la crescita economica, quella occupazionale, la salvaguardia dell’ambiente e i risparmi per i cittadini, mettendo in sicurezza il nostro patrimonio urbanistico. Non è un caso che tante e diverse categorie abbiano apprezzato questo strumento».

Quanto a Italia city branding, fra le 31 città finanziate 3 sono pugliesi: Foggia, Barletta e Taranto. «La misura del Governo –  spiega Piarulli – che prevede investimenti per oltre 339 milioni di euro, consente di finanziare rapidamente progetti immediatamente cantierabili».

Fra questi, recupero di manufatti e aree dismesse, aree mercatali, aree verdi o di interesse economico-culturale, sviluppo di infrastrutture turistiche a basso impatto ambientale, infrastrutture e servizi per l’internazionalizzazione dell’offerta culturale e sportiva;  sviluppo del territorio attraverso infrastrutture e servizi nel settore della ricerca e dell’innovazione tecnologica.

«È significativo – conclude la parlamentare M5s – che i comuni del Mezzogiorno, e fra questi ben tre pugliesi, abbiano ottenuto più contributi dimostrando di essere altamente competitivi».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *