rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: cani a scuola per allietare l’attesa del vaccino Locorotondo: contributo comunale ad Enpa

Screenshot 20211222 065315

Di seguito un comunicato diffuso da Asl Taranto:

La campagna vaccinale anti-Covid 19 per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni prosegue in Asl Taranto nei plessi scolastici individuati come hub pediatrici. Oggi pomeriggio, presso la sede dell’istituto comprensivo “Martellotta” di Taranto, ci sono stati due ospiti speciali: Ugo e Milù.

Sono due cani speciali, Ugo di tre anni e Milù di otto anni, labrador condotti dai loro proprietari operatori della SICS, la Scuola Italiana Cani di Salvataggio. Il gruppo ha voluto allietare e sdrammatizzare l’attesa dei bambini in fila per il vaccino.

 

Presenti alla seduta vaccinale anche i volontari di Mister Sorriso – Volontari della Gioia ODV-Ets, che con colori, origami e pennarelli hanno offerto la disponibilità ad intrattenere bambini e famiglie nei centri vaccinali pediatrici a loro dedicati.

—–

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Locorotondo:

Sarà un buon Natale anche per gli amici a quattro zampe del nostro territorio. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale di Locorotondo che, da sempre sensibile al tema della lotta al randagismo, dell’importanza della microchippatura animale e della protezione e tutela dei randagi, ha deciso di disporre un contributo economico una tantum in favore dell’associazione E.N.P.A. – La Cuccia dei Sogni.

 

“L’associazione – precisa il vicesindaco Vito Speciale – si occupa da anni, assieme ai suoi instancabili volontari, dei nostri amici a quattro zampe che ancora troppo spesso vengono abbandonati, dando loro amore, protezione, un rifugio sicuro e soprattutto le cure più adeguate. Il rapporto che da anni abbiamo instaurato con questa associazione – prosegue Speciale, che detiene altresì la delega al randagismo – ci dà l’occasione anche quest’anno di poter disporre di un contributo economico da assegnare proprio a questi volontari”.

 

“Il nostro – commenta il sindaco Antonio Bufano – è un riconoscimento per l’opera che questa associazione e tutte le associazioni nei più disparati settori, svolgono a sostegno della pubblica amministrazione in tutto il Paese e non solo a Locorotondo. Colgo pertanto l’occasione per ringraziare tutti i volontari, dicendo loro che sono una risorsa essenziale per la nostra città ed un punto di riferimento per tutta la nostra comunità”.

 

Proprio ieri, domenica 19 dicembre, il vicesindaco Vito Speciale ha voluto far visita al gazebo allestito dai volontari, al fine di proseguire con l’opera di sensibilizzazione che, ogni giorno, viene portata avanti con grande impegno.

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *