Di seguito il comunicato:
“Da meno di una settimana il nome del fasanese Marco Sansonetti continua a riempire la stampa della Svizzera italiana, con la pubblicazione di un libro della figlia diciasettenne che sta creando
non poche polemiche.” Lo riporta un comunicato diffuso dallo stesso Marco Sansonetti.
“Quando il potere è nelle mani sbagliate” è il titolo del libro che sta facendo discutere e che preannuncia un successo editoriale, da qualche giorno uscito sul portale Amazon. Una pubblicazione che racconta la storia giudiziaria” di Sansonetti nel cantone ticinese: “un mandato pubblico milionario che gli fu affidato nel 2014 e terminato con forza nel 2017 con
l’arresto preventivo di Marco Sansonetti accusato di ben 14 capi d’imputazione.
Pesanti le ipotesi di reato nei suoi confronti tra cui: corruzione, truffa, usura, sequestro di persona, violenza e tanti altri.
É stato uno dei casi mediatici piú seguiti, ribattezzato lo scandalo Argo 1, dove Marco Sansonetti è stato per anni indicato come il deux ex machina, il grande corruttore, il burattinaio”. Ce n’è per politici, alti funzionari, giornalisti, in questo “libro verità di centosessanta pagine che racconta le due vicende giudiziarie con le quali è stato confrontato il fasanese Marco Sansonetti. Un libro che descrive i momenti dell’ottenimento del mandato milionario, dell’arresto, della scarcerazione, del processo e dell’assoluzione finale.
Un libro che nella Svizzera italiana sta creando discussione e sta dividendo l’opinione pubblica” anche in prossimità delle elezioni “per il rinnovo del governo cantonate”. Secondo l’ex marito di Anna Oxa si è di fronte ad “una vicenda conclusa solo a metà”.