Giuseppe, lettore di questo blog, ci sperava. Dopo avere segnalato, di primissima mattina, la presenza di neon buttati nel bosco dell’Orimini inferiore, fra Martina Franca e Crispiano, e saputo che l’assessore comunale all’Ambiente di Martina Franca, Stefano Coletta, si era attivato per la rimozione, sperava che questo episodio di autentica criminalità fosse stato superato. Stasera Giuseppe è tornato in quella zona e ha verificato che “i neon sono ancora lì”. Ci ha sperato, che venissero tolti da quella zona, dove costituiscono un pericolo gravissimo per l’uomo oltre che per una forma di inquinamento molo pesante. I neon sono ancora lì, non sono stati rimossi. A meno che la rimozione non sia avvenuta e ci sia stato, prontamente, un rimpiazzo. Di fronte a queste cose c’è ormai da pensare di tutto, del resto.
Vuol dire che l’assessore Coletta non ha il peso giusto. Fossi in lui sottoporrei il tutto alle forze dell’ordine anche per rilevare eventuali tracce che possano ricondurre agli autori del gravissimo gesto. Ma ci si sta rendendo conto di quello che è accaduto? Ma penso che lo stesso Sindcao (o Vice) dovrebbero attivarsi in tal senso. Non è che non si è provveduto perchè la denuncia è stata fatta da questo blog? Che forse non viene letto dall’amministrazione. Ma, se non ho capito male, l’assessore Coletta si è interessato; quindi, ha letto questo blog. Allora ci sono buone speranze che l’amministrazione, o meglio, il Sindaco ora risponda ai due temi posti dai due contatori di questo blog. La speranza è l’ultima a morire!
Datemi il tempo. Non è che sto al mare sotto l’ombrellone. Un paio di giorni e non ci saranno più. Certo che leggo il sito. Avevo anche suggerito all’amico Agostino che il contatore sui cassonetti è sbagliato. Come potrà confermare l’avv. Bruno, proprio un paio di giorni prima dell inserimento del contatore su questo sito, lo avevo contattato per telefono e qualche giorno dopo è anche venuto in ufficio per parlare della questione. Circa i giochi, gli ho proposto di installarli in Villa Carmine. Circa i cassonetti gli ho spiegato che spostarli ora non ha molto senso, sia perché bisogna capire dove e conoscere le volontà dei residenti, sia perché, soprattutto, conviene aspettare il nuovo servizio che elimina tutti i cassonetti dalle strade.
Cordiali saluti e grazie per la segnalazione. Stefano.
Grazie per il suo intervento. Quel contatore è legato al silenzio non suo (non le si può certamente attribuire di sottrarsi alle istanze dei cittadini) ma del sindaco. In quanto alla segnalazione dei neon l’appunto rivolto da Giuseppe non era a lei, tant’è che viene evidenziato il suo impegno perché siano rimossi subito. Perl o neon erano ancora lì. Grazie a lei per essere stato attento alla segnalazione, piuttosto. (agostino quero)
L’appunto l’ho fatto io, non so chi sia Giuseppe. Però voglio evidenziare che la situazione è da affrontare con la massima urgenza perchè se dovesse passare un altro delinquente, peggiore di quello che li ha abbandonati, potrebbe romperli e fare la frittata. Quindi, assessore Coletta le suggerisco di recarsi sul posto con la Guardia di Finanza o la Forestale perchè facciano anche loro quanto possibile per risalire agli autori. Comunque, la denuncia, secondo me, andrebbe sporta soprattutto dagli organi pubblici, come il comune. Onde evitare di essere chiamati a rispondere di omissione.
caro direttore,
quanto affermato dall’assessore coletta, appare corrispodere al vero, nel senso che dopo avermi contattato sono andato nel suo ufficio e gli ho suggerito dove allocare i cassonetti in maniera temporanea, con il suo impegno di chiedere lumi alla società che gestisce la raccolta per la fattibilità dello spostamento e di chiedere ai residente se fossero d’accordo.
Ad oggi non ho ricevuto alcuna rispota, ma prendo atto che non è possibile farlo.
Per i giochi non ho ben capito il perchè non possono essere allocati su quella piazza.
Vorrei solo ricordare che, come padre di famiglia, i giochi non sarebbero allocati senza alcun preventivo studio per la sicurezza dei bambini, che in ogni caso dovrebbero essere accompagnati.
In ultima analisi, visto che il blog è letto da molti, vorrei ricordare ai cittadini martinesi che per posizionare i sedili dello stadio l’amministrazione ha speso 28.000 euro e che la determina è stata fatta per il c.d. arredo urbano… inteligenti pauca
Cordialità
martino bruno
Oh! Non avete capito che è una questione tempo. Date tempo che sarà sistemato tutto. Mica stanno spazzolando le bambole.