La giornata calcistica delle pugliesi in realtà è iniziata ieri con il pareggio in trasferta del Monospolis a Pozzuoli (2-2) contro l’ultima in classifica, nell’anticipo di serie D girone H ventiquattresima giornata. Altro testacoda, nello stesso girone, quello in programma a Grottaglie, che è in risalita dal fondo ma che oggi deve vedersela con la capolista Matera. Inizio ore 14,30 come tutte le altre partite del girone (fra le altre: Bisceglie-Metapontino e Francavilla sul Sinni-Manfredonia) eccettuata San Severo-Taranto, in programma alle 15. Riposa il Brindisi.
Gioca all’ora di pranzo il Lecce: a Gubbio, per la venticinquesima giornata di legapro prima divisione girone B, fischio di inizio alle 12,30. Nello stesso girone, difficile trasferta per il Barletta a L’Aquila. fermare gli abruzzesi potrebbe costituire un piacere indiretto proprio al Lecce, che ha nella formazione aquilana una diretta concorrente per i playoff promozione.
In trasferta anche le due pugliesi di legapro seconda divisione girone B: in Maremma il Martina, che gioca una difficile partita di fondo classifica a Gavorrano; il Foggia invece va a Ischia.